Dr Commodore
LIVE

Ecco quanto ha guadagnato Iron Man in Spider-Man: Homecoming

I cachet degli attori che interpretano i super-eroi sono aumentati di molto nell’ultimo decennio, ma ce n’è uno in particolare che ha svuotato le casse della Marvel decisamente più dei colleghi!

Robert Downey Jr. è colui che ha “consacrato” il grande ritorno dei super-eroi nel mondo del cinema, assicurando alla Marvel incassi da urlo per un intenso decennio.
Dall’iconica fuga dalla grotta in Afghanistan, Iron Man è diventato un emblema del Marvel Cinematic Universe. Ciò ha assicurato a Robert uno stipendio di molto maggiore a qualunque altro attore ingaggiato nei vari film dell’MCU.

In Spider-Man: Homecoming, il genio, milionario, playboy e filantropo Tony Stark non è il protagonista, ma il mentore del giovane Peter Parker (interpretato da Tom Holland).
Questo non ha impedito al buon Robert di ottenere un guadagno esorbitante!

Per i suoi 8 minuti totali di apparizione sullo schermo in Homecoming, Robert Downey Jr. ha guadagnato 10 milioni di dollari!

Robert Downey Jr.

È una cifra che pochi di noi riescono a immaginarsi, figuriamoci a vederla nel nostro conto bancario!
Con un rapido calcolo, apprendiamo che l’attore americano ha guadagnato più di 1 milione di dollari al minuto.

In questo articolo sul superbudget di Avengers: Infinity War avevamo già visto quanto Robert “conti” di più per i produttori: la metà della cifra destinata agli stipendi degli attori è andata al solo Iron Man!

Cosa ne pensate? Lo stipendio di Robert è giustificabile per l’importanza e la bravura che ha dimostrato nel dare vita a Iron Man? O credete che sia una cifra folle?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi