Dr Commodore
LIVE

Xiaomi presenta Nums: tastiera smart ultrasottile

L’offerta per Xiaomi Mi Notebook Pro si arricchisce ulteriormente con Nums

Tutti i possessori di Mi Notebook Pro da 15.6″ potranno, entro il 4 giugno, richiedere Nums, un nuovo accessorio pensato appositamente per questo notebook.

Cos’è Nums?

Nums è una tastiera ultrasottile che trasforma il trackpad del laptop in una tastiera numerica smart. La tastiera si presenta con design trasparente con spessore di soli 0,26 mm che, una volta attaccata in modo adesivo al trackpad, permette di ridurre il movimento delle dita del 66% ed aumentare di 2,3 volte la digitazione dei numeri. È in grado di lanciare applicazioni e siti web con un semplice swipe e, al tempo stesso, protegge la superficie del trackpad integrato nel notebook. È stata creata da Luckey Inc. e vanta già premi internazionali come il RedDot ed il Good Design in Giappone.

xiam3 min

In meno di un minuto, Nums trasforma il trackpad in una mini tastiera con numeri. È sufficiente porre Nums sul trackpad ed avviare l’app disponibile su www.luckeytech.com

 

Qualche tecnicismo

La matrice hotkey, composta da più blocchi, offre ampio spazio per il posizionamento dei contenuti. Attraverso alcuni movimenti con le dita sarà possibile richiamare alcune applicazioni o siti web aumentando la produttività. Compatibile con le gesture di Windows 10, la tastiera Nums non necessita di alimentazione, ma solo dei driver. Per passare dalla “modalità numero” alla “modalità mouse” è sufficiente scorrere verso l’interno dall’angolo in alto a destra del trackpad. I simboli sono stampati sul retro del vetro, che risulta leggermente sbiadito, con inchiostro metallico, il quale riflette la luce in un ambiente buio, migliorando sensibilmente l’esperienza utente. Il software permette lo switch automatico tra modalità numero e mouse. Esso infatti è in grado di riconoscere quando non si digitano i numeri e, nel caso ci si dimenticasse di cambiare modalità, il cambio avverrà automaticamente.

Per ora non si hanno informazioni riguardo un possibile rilascio in Europa. Ritenete sarà davvero utile per aumentare efficienza e produttività? Lasciateci un commento!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi