Dr Commodore
LIVE

BitCoin, risolto il mistero di MonteCrypto e riscosso il premio

Il BitCoin è stato riscattato

Probabilmente avrete già sentito di MonteCrypto – del quale avevamo parlato in questo articolo – un Puzzle game che prometteva a colui che lo avrebbero risolto per primo il premio, molto sostanzioso, di un Bitcoin. Dopo non molto tempo dall’uscita del gioco, gli enigmi sono stati risolti e qualcuno è riuscito ad arrivare fino ai titoli di coda del gioco. La conferma arriva dal subreddit r/Games di Reddit, che potete trovare qua.

MonteCrypto

Che cos’è MonteCrypto?

Il gioco consiste più precisamente in 24 puzzle, ed ognuno di essi contiene una parte di una chiave digitale, la quale permette di accedere ad un conto privato contente il premio. Brett Buerhaus, il paziente vincitore, è riuscito a risolverli tutti, ottenendo così l’accesso al Bitcoin, dal valore che al momento si attesta sui 7700€ – il quale, tuttavia, è soggetto quotidianamente a variazioni.

Sul sito ufficiale del gioco, oltretutto, gli sviluppatori hanno pubblicato una lettera dove annunciano che il premio è stato riscosso e dove tengono a ringraziare tutti colori che si sono cimentati nell’impresa. Nonostante il gioco sia stato “finito”, rimarrà comunque disponibile all’acquisto e quindi tutti potranno provare a risolvere i vari enigmi, ovviamente senza ricompensa finale.

Ricordatevi di seguirci sui social: Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi