Dr Commodore
LIVE

Youtuber dispensa abbracci gratuiti nella foresta dei suicidi

Si torna a parlare della famosa foresta dei suicidi

Recentemente uno youtuber giapponese si è recato nei pressi di Aokigahara tristemente conosciuta come “la foresta dei suicidi” portata sotto le luci della ribalta da Logan Paul per offrire “abbracci gratuiti” a chiunque volesse tentare il suicido.

Saito Taicho, questo il nome dello youtuber, ha caricato un video in cui si vede che salva la vita di un aspirante suicida convincendolo a prendere l’autobus per tornare a casa.
Criticato sui social dagli utenti si è difeso dicendo: “A essere onesto ero veramente combattuto se dovevo o meno uplodarlo su Youtube. Spero che le persone che combattono con il dolore e la tristezza tutti i giorni realizzino che la vita ha un valore e ho deciso quindi di metterlo online.

Nel video, dopo una breve introduzione della foresta di Aokigahara, si vede lo youtuber reggere un cartello in Inglese e Coreano (e non in Giapponese) con su scritto “Abbracci Gratis”.

Taicho ha spiegato che avrebbe aspettato alla fermata dell’autobus, aspettando di vedere se qualcuno si fosse mostrato interessato ad addentrarsi nella foresta.
Il suo piano era quello di parlare con chiunque si fosse avvicinato alla foresta e convincerlo di riconsiderare le sue azioni e sul valore della sua vita.
Taicho, in seguito, ha voluto chiarire dicendo che non fosse uno scherzo ma volesse effettivamente aiutare degli estranei.

Dopo aver aspettato due ore alla fermata dell’autobus, Taicho ha seguito un possibile aspirante suicida che si inoltrava per un sentiero.
Saito TaichoUna volta dentro nella foresta lo youtuber è riuscito ad intercettarlo ed a convincerlo a tornare a casa, prendendo un autobus, dopo averlo abbracciato.
I due quindi sono tornati insieme alla fermata dell’autobus e l’uomo è ritornato a casa sana e salvo.

Alla fine del video lo youtuber ha voluto dare un messaggio che recitava: “A tutti quelli che hanno guardato questo video e stanno passando un momento di dolore nella loro vita pensando che non ce la fanno più. So che è dura adesso, ma un giorno spero che sarete capaci di sentire quella felicità e incontrare molta gente speciale. La vita può essere dura ora per voi ma poco a poco, con la vostra volontà, nel tempo potrete ignorare tutte quelle cose che ora vi feriscono.

Ovviamente sotto il video i commenti si sono divisi in chi accusa lo youtuber di cercare attenzioni, chi lo accusa che tutto sia pianificato e in chi si congratula dicendo che ha fatto un bellissimo gesto.

E voi che ne pensate?

Diteci la vostra e continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi