Dr Commodore
LIVE

Logan Paul saluta la monetizzazione su YouTube dopo le nuove polemiche

Si torna a discutere di Logan Paul dopo le nuove polemiche

Per chi non lo sapesse, Logan Paul è uno degli YouTubers più famosi nella piattaforma di Google. Recentemente è stato al centro delle attenzioni per aver filmato il cadavere di un uomo impiccato in una foresta in Giappone (la foresta dei suicidi). Dopo la momentanea cancellazione da Google Preferred, Paul ha sospeso il canale tornando da poco sulla piattaforma scusandosi dell’accaduto. Inoltre ha pubblicato un video informativo sensibilizzando l’utenza parlando di un tema delicatissimo come il suicidio.

Sembrava che la lezione fosse servita, e invece ecco che Logan torna a pubblicare video poco gradevoli. Dopo filmati che incitavano all’odio e al maltrattamento di persone e animali, YouTube ha deciso di revocare momentaneamente la partnership allo YouTuber negandogli la monetizzazione dei video.

Dopo una lunga analisi abbiamo deciso di sospendere temporaneamente le campagne di advertising sui canali di Logan Paul. Non è una decisione che abbiamo preso a cuor leggero, ma riteniamo che abbia messo in mostra dei comportamenti, nei suoi video, che rendono il suo canale non solo inadatto agli advertiser, ma anche potenzialmente dannoso per la più ampia comunità dei creatori di contenuti.

Logan Paul può dire addio ai soldi da YouTube.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi