fbpx
Applicazioni Tech

Atmosphere: una rilassante esperienza sonora- Recensione

atmosphere

Atmosphere è un’applicazione molto particolare: contiene oltre 70 suoni diversi, raggruppati per ambiente e funzioni, utili per rilassarsi e lavorare meglio.

atmosphere

Utilizzarla è davvero molto semplice: aprite l’applicazione, scegliete il suono che vi interessa e aggiustatene l’audio con l’apposita barra. Ma non si ferma qui! Potrete infatti mescolare più suoni contemporaneamente, anche provenienti da “ambienti” diversi, in modo da creare la combinazione più adatta a voi.

atmosphere

Sono presenti inoltre toni binaurali e toni isocronici, utili secondo lo sviluppatore per stimolare mente e creatività e ridurre lo stress. Nonostante qualche ora di test purtroppo non abbiamo notato questi effetti miracolosi, ma forse dipende da persona a persona!

atmosphere

Atmosphere non si ferma al mero ascolto: vi è infatti la possibilità di salvare i propri suoni preferiti, in modo da non doverli cercare nuovamente e di impostare un timer che chiuderà l’applicazione automaticamente, utile nel caso la vogliate usare per addormentarvi. Infine potrete anche caricare i vostri suoni, in modo da personalizzare la vostra esperienza al massimo.

atmosphere

Atmosphere Android

Costo: Gratis

Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2018

Versione: 3.11

Dimensione: 57 MB

Download: 500000+

Sviluppatore: Peak Pocket Studios

Download Android

Atmosphere iOS:

Costo: Gratis

Ultimo aggiornamento: –

Versione: 

Dimensione: 119.1 MB

Download: –

Sviluppatore: Peak Pocket Studios CB

Download  iOS

I dati qui inseriti sono aggiornati alla data di stesura dell’articolo. Uno o più dati potrebbero essere cambiati nel tempo.

Facebook Comments

Atmosphere

8.3

Grafica

8.5/10

Utilità

8.0/10

Semplicità d'uso

8.5/10

Pros

  • Gratuita
  • Personalizzabile
  • Ottima grafica...

Cons

  • ...che rende difficile regolare il volume
  • La pubblicità "stona"
  • Dimensioni non indifferenti

Andrea Rodolfi

Giocatore e appassionato di tecnologia fin da piccolo, voglio trasmettere la mia passione in vari modi, sia sotto forma di video che di articoli.