Dr Commodore
LIVE

#CommodoreEstensioni: 5 utilissime estensioni di Chrome

Buona sera carissimi lettori, commodoriani, visitatori occasionali e visitatori accidentali, vi do il benvenuto in una nuova rubrica, che ci accompagnerà per molto tempo insieme a quella dei siti fantastici e dove trovarli. Come avrete intuito dal titolo, questo articolo tratterà le estensioni di google chrome (qualora vorreste delle estensioni anche per firefox scrivetelo nei commenti!) visto che bene o male su quasi tutti i computer c’è una versione del browser installata. Ma basta perdersi in un bicchiere d’acqua e tuffiamoci alla scoperta di queste nuove extensions.

Adf.ly Killer

Se per voi la cosa più odiosa dopo i pop-up pubblicitari sono gli adf.ly  allora siete nel posto giusto. Infatti quest’estensione diventera sicuramente il vostro nuovo must da installare su Chrome. Riesce a skippare più di 1oo adf, dai più classici ai più disparati. In conclusione è una delle poche estensioni che viene sempre aggiornata. Insomma, cosa state aspettando ad installarla?

unnamed

Link a adf.ly Killer

Floating Player

Vi capita spesso di vedere video su youtube, netflix o twitch e di dover passare da una scheda ad un altra con la scocciatura di esservi persi qualche frame? Oppure di dover cambiare finestra completamente per fare altro? Ebbene floating player vi verrà incontro, riducendo a mini finestra il video o lo streaming che state guardando, non occupandovi troppo lo schermo. In conclusione, se vorrete lavorare o faro altro a schermo intero ed avere sempre la finestra in primo piano, vi basterà installare questa estensione!

unnamed 1

Link a Floating Player

OneTab

Arriviamo all’extension secondo me più utile di tutte. Per chi non lo sapesse, Chrome sfrutta la R.A.M del proprio computer per gestire le schede, rendendo tutto il processo più veloce. I problemi  però iniziano a presentarsi quando avrete più di 20 schede aperte, poiché il computer inizierà a risultare lento per la troppa R.A.M. usata da Chrome. Ed è qui che entra in gioco OneTab, il quale raggrupperà tutte le pagine in una scheda soltanto, liberando R.A.M. Inoltre, la prossima volta che riaprirete Chrome vi apparirà la scheda di OneTab con tutti i link delle pagine aperte la volta precedente, cioè FANTASTICO.

unnamed 2

Link a OneTab

No Coin

Vi capita spesso di navigare in alcuni siti e di ritrovarvi un utilizzo della CPU alta, o di ritrovarvi il pc visibilmente rallentato? Questo perché probabilmente siete finiti su un sito che usa il vostro computer per fare mining (se non sapete cosa sia il mining vi consiglio di leggere il nostro articolo). Anche in questo caso c’è una soluzione, ed è No coin. Questa estensione bloccherà tutti i processi utilizzati per minare alle vostre spese senza che voi lo sappiate.

unnamed 3

Link a No coin

Netflix Party

Ho deciso di lasciarvi questa piccola chicca alla fine. Di cosa si tratta quindi? Avete presente quelle serate passate a casa dei vostri amici o famigliari a vedervi un film o un programma o una serie tv? Bene, questa estensione fa esattamente la stessa cosa ma permettendovi di rimanere a casa vostra. Io l’ho trovata molto utile poiché ho amici che vivono all’estero e quindi vedersi di persona per vedere qualcosa insieme risulta difficile. Nello specifico l’estensione creerà un party e il link al film/serie tv che volete vedere, a quel punto vi basterà condividerlo con chi vorrete e chi lo riceverà dovrà cliccarci sopra. Una volta fatto, entrerà nel “party” e potrete chattare con lui/lei/loro di quello che avete visto assieme. Si avete capito bene, chattare. Infatti l’estensione vi metterà a disposizione una chat da usare assieme! In conclusione potrete decidere se avrete voi il controllo del player o di renderlo condiviso (per esempio dando l’opportunità così di far mettere in pausa a chi deve andare in bagno)

unnamed 4

Link a Netflix Party

Carissimi, la prima puntata di questa rubrica finisce qui ma rimanete sintonizzati per un nuovo episodio!

Quali estensioni inizierete ad utilizzare? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci sui social!
Siamo su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi