Dr Commodore
LIVE

Dark Palace – Commodore Home #1

Benvenuti nel primo di una lunga serie di articoli sulla personalizzazione della vostra home!

Oggi parleremo di un setup basato su due schermate principali, come vedete nella foto.

home

Ecco le applicazioni utilizzate e come impostarle:

Launcher

home

Come in molti dei futuri setup, il launcher utilizzato in questa home è Nova, nella versione prime. La griglia è impostata a 9 righe per 6 colonne con il posizionamento sottogriglia abilitato. La dimensione delle icone è al 115% con l’etichetta disattivata. La sovrapposizione dei widget è attiva così come la sovrapposizione durante il posizionamento. La dock è disattivata, mentre è attiva l’opzione barra delle notifiche trasparente. Infine lo stile del badge delle notifiche è punti grandi.

Scarica Nova Launcher

Scarica Nova Launcher Prime

Icon Pack

home

L’icon pack utilizzato si chiama Bixpic e ha alcune feature molto particolari: contiene infatti ben 4 icon pack con stili diversi, ed è possibile grazie a Nova Launcher utilizzare icone differenti contemporaneamente. Per impostarlo ci sono due metodi: aprite l’applicazione e andate nella sezione apposita, oppure selezionatelo nella categoria Aspetto delle impostazioni di Nova.

Scarica Bixpic

Sfondo

home

 

Lo sfondo di questo setup ha un tema scuro e lo potete scaricare dal seguente link alla massima risoluzionehttps://imgur.com/a/YGbHp

Per impostarlo vi basterà tenere premuto un punto vuoto nella vostra home, e cercarlo nella voce Sfondi.

Widget

home

Il widget utilizzato in questa home si chiama Frostbit e si basa sulla famosa app KWGT, ovvero Kustom Widgets, quindi sarà necessaria anche quest’ultima per poterlo utilizzare.

Una volta installata KWGT, procedete nel creare un nuovo widget della misura che preferite, una volta posizionato cliccateci sopra e vi si aprirà la schermata principale di KWGT. Da qui dovrete cliccare sul menù in alto a sinistra e selezionare Carica Preset. Spostatevi nella sezione Installato e selezionate Frostbit KWGT. Il widget da scegliere è il numero 010. Nel caso vogliate ridimensionarlo nella forma che avete scelto in preferenza, nella schermata principale di KWGT selezionate la sezione livello e usate le freccette nella voce Ridimensiona.

Ora non vi basterà che eseguire nuovamente lo stesso procedimento e aggiungerne uno identico alla seconda schermata.

Scarica KWGT

Scarica KWGT Pro

Scarica Frostbit

 

Per scoprire tutte le prossime home, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi