Dr Commodore
LIVE

Xiaomi Mi 7: Il firmware rivela le specifiche

Dopo un’ipotetica versione uscita il 9 febbraio, le incertezze riguardo le caratteristiche di Xiaomi Mi 7 spariscono piano piano.

Sulla community di XDA , dopo quello del Mi Mix 2S, è stato diffuso il codice del firmware appartenente al telefono di fascia alta Xiaomi, che sembra confermare alcuni dei componenti annunciati il 9 febbraio.

Dai dettagli del codice, si capisce che il Mi 7 sarà equipaggiato con il dichiarato SoC Qualcomm Snapdragon 845 e sistema MIUI 9 basato su Android Oreo 8.0 . Il telefono avrà inoltre il doppio supporto per la scheda SIM, ma nessun supporto per doppia scheda SD, un blaster IR e supporto NFC. L’Audio possiede la tecnologia Dirac , codec Bluetooth aptX e aptX HD di Qualcomm. La doppia fotocamera da 16 MP possiede Bokeh in tempo reale nell’app (grazie a Snapdragon 845), stabilizzazione elettronica delle immagini.

A differenza di quanto dichiarato 2 settimane fa però, lo schermo sarà differente. Non sarà infatti montato un display FHD+ da 5.6″, ma un pannello OLED (Da 5.6″ per la versione normale, e da 6.01″ prodotto da Samsung per il plus) con funzionalità AoD (Always on Display). La batteria non sarà da 4480 mAh (purtroppo), ma da 3170 mAh per il modello normale e da 3500 mAh per il plus.

Purtroppo non possiamo essere certi dell’attendibilità dei file di questo firmware, ma il fatto che gli unici due telefoni che montano Snapdragon 845 sono solo Mi7 e Mi Mix 2S (Da quanto dichiarato dall’azienda cinese) ci lasciano fiduciosi.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi