Dr Commodore
LIVE

Nuove funzionalità per Playstation 4 con l’aggiornamento software 5.50

L’aggiornamento introduce diverse novità interessanti che mirano ad una maggiore personalizzazione della console

La versione 5.50 introduce novità quali la Gestione del tempo di gioco, Supersampling per PS4 Pro, aggiornamenti per quanto riguarda la sezione Raccolta, sfondi e gestione delle notifiche. Scopriamo nel dettaglio queste novità!

Un maggior controllo sui contenuti: Gestione del tempo di gioco

Nell’aggiornamento 5.00 erano state implementate diverse funzioni a favore del filtro contenuti, gestibili dall’amministratore di famiglia in modo da controllare e rendere sicuro l’esperienza di gioco per i bambini: ad essi si aggiunge Gestione del tempo, che come suggerisce il nome permetterà agli amministratori di regolare le sessioni di gioco impostando come limite una determinata ora o un determinato lasso di tempo.

ps4 5.50 1 min

Quando arriverà il termine imposto, i giocatori verrano avvisati attraverso una notifica, permettendo loro di salvare e chiudere la sessione corrente prima che lo faccia in automatico la console.

ps4 5.50 2 min

Sfondi importati (finalmente!)

Sony ha finalmente ascoltato le richieste degli utenti: sarà possibile, tramite chiavetta USB, importare sulla Playstation le proprie immagini. Una volta fatto questo procedimento sarà possibile ingrandire, ritagliare ed eseguire seduta stante l’anteprima delle immagini da impostare come sfondo!ps4 5.50 3

Un’interfaccia di Raccolta più semplice

Anche la sezione Raccolta ha ricevuto delle migliorie: ora sarà più semplice visualizzare le applicazioni installate e acquistate. La scheda “Questa PS4” include tutte le applicazioni installate sul sistema PS4, mentre la scheda con il nostro nickname/avatar mostra le app acquistate con il proprio ID di PSN. Questa funzionalità, inoltre, consente di cercare e trovare in modo semplice i giochi  acquistati ma non ancora installati. Ulteriore aggiunta è la sezione “Playstation Plus”, in cui verrano raccolti e mostrati i diversi giochi mensili di PS Plus in possesso. Infine è stata aggiunta la possibilità di nascondere demo, prove o beta di titoli, cosi da semplificare la ricerca una volta finito il tempo di prova.

ps4 5.50 4

ps4 5.50 5

Più opzioni nel Menu rapido

Sarà possibile accedere all’elenco degli amici personalizzato, inviare messaggi e inviti, gestire la musica, sia con Spotify che con il lettore multimediale direttamente dal Menu rapido.

 

ps4 5.50 6

Addio alle vecchie notifiche

Altra gradita novità riguarda la possibiltà di rimuovere permanentemente le vecchie notifiche dalla PS4, in modo da agevolare le operazioni di organizzazione e gestione.

ps4 5.50 7

Musica in sottofondo su PlayStation Now

L’opzione della musica in sottofondo su PS Now consentirà di ascoltare la propria musica mentre si giocha in streaming a un titolo su PlayStation Now. Tuttavia alcuni titoli potrebbero non abilitare la musica in sottofondo.

Modalità Supercampionamento su PS4 Pro

Gli utenti di PS4 Pro selezionati per la beta visualizzeranno nelle Impostazioni la nuova “Modalità Supercampionamento”, che consente ai possessori di TV HD (ossia con una risoluzione non superiore a 1080p) di ottenere un’esperienza visiva migliore quando giocano ad alcuni titoli per PS4.

La Modalità Supercampionamento esegue il rendering di alcuni giochi a una risoluzione più alta, per poi ridurla per renderla equivalente a quella dei TV HD, consentendo ai possessori di PS4 Pro di ottenere immagini più nitide anche se la PS4 Pro non è collegata a un TV 4K.

ps4 5.50 8

Ricordiamo comunque che questo aggiornamento è una beta, disponibile al momento solo a coloro che sono iscritti al programma beta di Sony.

Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook, Instagram, YoutubeTelegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

 

 

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi