Dr Commodore
LIVE

Anthem verrà sostituito da un nuovo Battlefield, il CEO di EA conferma

Spiegato lo slittamento di Anthem

Abbiamo appena appreso che Anthem, il progetto di Bioware, slitterà all’inizio del 2019. Il CEO di EA, Andrew Wilson ha confermato in sordina che un nuovo Battlefield è in arrivo nel corso del 2018, dunque basta unire i puntini: Anthem uscirà nel Q1 2019 proprio per questo motivo.

“We’ll continue delivering for our Battlefield fans, including the next great game in the franchise! (in 2018)”

In una recente intervista al Wall Street Journal, il CFO di EA ha sottolineato che non si tratta di un ritardo nello sviluppo, ma della precisa volontà di non castrare il potenziale di vendità del titolo. In effetti, nella recente esperienza di Bioware troviamo un esempio lampante: Titanfall 2. L’ottimo sparatutto di Respawn Entertaiment, deve il suo insuccesso proprio al periodo di lancio troppo intenso, monopolizzato da Battlefield 1 e COD: Infinite Warfare.

“(Anthem will) get more attention if it came out in a quieter quarter.”

EA non vuole rischiare che Anthem passi in sordina perché in mezzo a titoli più grandi, quindi ha deciso di spostare la release in un periodo più quieto in termini di uscite. Data la situazione di Bioware, appena uscita dalle controversie legate a Mass Effect: Andromeda, Anthem deve necessariamente essere un colpo andato a segno dapprima di lasciare la pistola. Vi invitiamo a recuperare lo speciale su Anthem a cura del nostro Jacopo Piermattei. Cosa vi aspettate dal nuovo progetto Destiny-Like di Bioware?

Continuate a seguirci su drcommodore.it, e non dimenticatevi di passare nel nostro canale Telegram ufficiale o su Discord per parlare con noi. Naturalmente non perdetevi i i nostri video e le nostre dirette su YouTube!

[amazon_link asins=’B01F7FOPAS’ template=’ProductCarousel’ store=’drcommodore05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3b86abdf-0672-11e8-96bb-4353ff9a65b2′]

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi