Dr Commodore
LIVE

ASUS presenta un mini-PC “VivoMini” ad alte prestazioni!

ASUS annuncia il nuovo VivoMini UN68U, ultracompatto, elegante e silenzioso: perfetto per il business e l’intrattenimento multimediale

Processori Intel Core di ottava generazione, dual storage e ampie opzioni di connettività per l’ultimo nato della famiglia di mini-PC ASUS

ASUS annuncia la disponibilità di VivoMini UN68U, un mini PC che adotta i processori Intel® Core™ di 8° generazione, caratterizzato da un design a elevata flessibilità e personalizzazione con doppia soluzione di archiviazione, trasferimenti dati ultra veloci grazie al supporto ai dischi di ultima generazione SSD M.2 PCIe® 3.0 x4 NVMe® e pratiche opzioni di connettività a elevata velocità. VivoMini UN68U garantisce la massima produttività e un multitasking facile e immediato grazie al supporto di tre display, uno dei quali con risoluzione 4K UHD. Il Wi-Fi 802.11ac, in combinazione con le esclusive app ASUS Media Streamer e Remote Go!, contribuisce a fare di VivoMini UN68U un eccezionale PC per l’intrattenimento, ideale per essere usato con un televisore o un monitor, con risoluzioni da HD fino a 4K UHD.

8fqFdXbuABapgAAAAASUVORK5CYII=VivoMini UN68U adotta due comode porte USB 3.1 Gen 2 sul pannello anteriore per una rapida connettività, in aggiunta a due porte USB 3.1 Gen 1, un lettore di schede 4-in-1, connettori HDMI e DisplayPort++.

Nell’ambito del programma ASUS CSM (Corporate Stable Model), VivoMini UN68U include la suite software ASUS Control Center (CSM Edition, del valore di 50 euro a licenza) per la gestione IT. ASUS Control Center permette di svolgere tutte le operazioni di assistenza, aggiornamento e controllo direttamente da remoto, senza l’installazione di software di terze parti.

I clienti che preferiscono scegliere personalmente il sistema operativo e le opzioni per Wi-Fi e archiviazione possono acquistare VivoMini UN68U in versione barebone che garantisce la massima flessibilità e una grande facilità di accesso per semplificare al massimo gli upgrade dell’hardware.

Prestazioni senza compromessi

ASUS VivoMini UN68U adotta i più recenti processori Intel Core i5 o i7 di ottava generazione, con prestazioni superiori del 40% rispetto alla generazione precedente, corredati da una memoria DDR4 a 2400 MHz, fino a 1,5 volte più veloce e con il 20% di efficienza energetica in più rispetto alla memoria DDR3 a 1600 MHz.

Il supporto per l’output 4K UHD lo rende la scelta ideale per soluzioni di digital signage, chioschi informatizzati e sistemi home-theater, per godersi film e altri contenuti 4K con una limpidezza e una definizione straordinarie. VivoMini UN68U supporta fino a tre display indipendenti tramite le porte HDMI e DisplayPort++, mentre la compatibilità con qualsiasi monitor, televisore o proiettore HDMI offre all’utente un’ampia gamma di possibilità per il lavoro o l’intrattenimento. Sul pannello anteriore sono presenti due comode porte USB 3.1 Gen 2 con tecnologia di carica rapida per ricaricare i dispositivi mobili in metà tempo. Ricche le opzioni di connettività tra cui due porte USB 3.1 Gen 1, un lettore di schede 4-in-1, connettori HDMI e DisplayPort++.

Archiviazione rapida e flessibile

Con un design a doppia archiviazione che garantisce la massima flessibilità, ASUS VivoMini UN68U può essere equipaggiato con una singola unità SSD M.2 ad alta velocità, un singolo hard disk o SSD da 2,5 pollici, oppure un’unità SSD M.2 in combinazione con un hard disk o SSD da 2,5 pollici. La disponibilità del modello barebone – ordinabile – permette di personalizzare la configurazione e ottenere la soluzione di archiviazione ideale per le diverse esigenze.

h8J8ZRqL0GX3gAAAABJRU5ErkJggg==Il supporto integrato ai dischi SSD M.2 PCIe 3.0 x4 assicura velocità e prestazioni eccellenti con un fattore di forma particolarmente compatto. Le unità SSD NVM Express® offrono una velocità di trasferimento dati fino a 32 Gbps, ideale per l’uso come disco per il sistema operativo o le applicazioni: l’utente non perde tempo in inutili attese e può portare a termine il lavoro più rapidamente.

Per ottenere le massime prestazioni dal sistema, VivoMini UN68U può essere configurato con memoria Intel Optane™, che mette a disposizione una soluzione di storage intelligente e adattabile che migliora la reattività del sistema aumentando fino a 24 volte la velocità di accesso al disco, oltre a rendere più veloce la ricerca dei file di 2,5 volte. In combinazione con la memoria Intel Optane, l’hard disk meccanico installabile nel VivoMini UN68U è la soluzione ottimale per ottenere una grande capacità di archiviazione con accesso rapido ai dati.

Incredibilmente silenzioso

VivoMini UN68U è straordinariamente silenzioso grazie alla configurazione ottimizzata con ventole a bassa velocità che riducono il rumore a soli 23 dB in condizioni di inattività. A pieno carico la rumorosità è di soli 38 dB – il 36% in meno rispetto allo standard del settore – per consentire all’utente di concentrarsi in qualsiasi attività – professionale o ludica – senza essere distratto da fastidiosi rumori di fondo.

Il design della serie VivoMini UN68U è stato insignito del Good Design Award che premia il design moderno ed essenziale, disponibile nell’elegante colorazione Midnight Blue, con la tipica rifinitura ASUS di ispirazione Zen. Grazie allo chassis compatto, che misura solo 131 x 131 x 52 mm, è ideale per l’installazione a parete o sul retro di un monitor grazie allo standard VESA, per creare una compatta workstation all-in-one o per il facile collegamento a un televisore HD o 4K UHD.

Programma ASUS Corporate Stable Model (CSM)

VivoMini PC UN68U rientra nel programma ASUS CSM (Corporate Stable Model), un’iniziativa volta a garantire alle aziende una fornitura di prodotti su base costante e con una migliore assistenza post-vendita. Tutti i prodotti mini PC CSM includono la suite ASUS Control Center (CSM Edition, del valore di 60 dollari) , un software gratuito per la gestione IT a livello server che offre complete funzionalità di controllo e monitoraggio. I prodotti ASUS CSM sono inoltre caratterizzati da una roadmap stabile e la disponibilità garantita delle scorte per 36 mesi.

ASUS VivoMini UN68U è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 669 IVA inclusa.

Le immagini sono disponibili qui.

SPECIFICHE TECNICHE[10]

Processore

Intel® Core i5-8250U

Sistema operativo

Windows 10 Pro, 64 bit

Chipset

Integrato

GPU

Intel® HD Integrated Graphics 620

Memoria

1 x 4GB SO-DIMM DDR4 2400, fino a 32G

Archiviazione

HDD: 1TB 7200rpm

Supporto a

1 x connettore SATA 6Gbps (FFC, Flat Flexible Cable), supporta HDD o SSD da 2,5″

1 x connettore M.2 (supporta M.2 SSD 2242 o 2280)

Supporto memoria Intel® Optane

Supporto NVMe® SSD

Drive ottico

N/D

Rete wireless

1 x scheda Wi-Fi M.2 2230 (supporta Intel® 802.11ac e Bluetooth® 4.2)

LAN

Intel Gigabit LAN 10/100/1000Mbps

Interfaccia

I/O frontale

2 x USB 3.1 Gen 2 (con funzionalità BC 1.2)

1 x tasto accensione (LED)

1 x LED HDD  (on/off)

 

I/O laterale

1 x lettore di schede 4-in-1

1 x slot Kensington

I/O posteriore

2 x USB 3.1 Gen1

1 x HDMI (supporta 4K Ultra HD)

1 x DisplayPort++ (supporta 4K Ultra HD)

1 x Audio (line out/mic in/cuffie)

1 x Gigabit LAN

1 x DC in

Lettore di schede

4-in-1: SD/SDHC/SDXC/MMC

TPM

fTPM 2.0 o chip TPM 2.0 (opzionale)

Alimentazione

65W

Dimensioni

131 x 131 x 52 mm

Peso

0,7 kg (include HDD 2,5″)

Accessori

Alimentatore

Manuale digitale

Garanzia

SDVD (SKU senza SO)

Guida Quick Start

Kit montaggio VESA (opzionale)

Tastiera e mouse (opzionale)

Dongle DisplayPort a VGA (D-Sub) (opzionale)

Screw package (per SKU barebone)

Software

ASUS Business Manager

ASUS Remote Management Tool

ASUS Watchdog Timer

ASUS WebStorage 100G (1 anno gratuito)

Certificazioni

CE, FCC, BSMI, VCCI, 3C, EPEAT, Energy Star, certificazione Citrix

Articoli correlati

Federico Basanese

Federico Basanese

24 anni, Milano. Programmatore di giorno, appassionato di tecnologia di notte. Prediligo il mondo degli smartphone, trovandoli ormai un'estensone del corpo (preferisco scrollare facebook che il passare tempo con gli amici) e non più dei semplici strumenti. Mi emozionano tantissimo l'IoT e il sushi.

Condividi