Dr Commodore
LIVE

Quello che vi consiglio: Casse per PC

 

In ogni configurazione le casse sono una parte poco considerata, ma molto importante. Spesso ci si accontenta del “basta che suoni”, ignorando che la qualità audio possa variare anche l’esperienza di ascolto. Quello che vi consiglio oggi sono le Trust Tytan 2.1 (19019). Queste casse acustiche, del  peso di quasi 5 kg, hanno una potenza totale di 60w RMS con una potenza di picco di circa 120w.

Ma andiamo ad analizzare i pro e i contro di queste casse!

71rrGL7A0HL. SL1500

Pro:

materiali sono abbastanza buoni, (tralasciando il fatto che non dovete lanciare le casse) le plastiche sembrano abbastanza solide, mentre il subwoofer è di legno. I satelliti, come anche  il sub, sono abbastanza ingombranti (30 x 40 x 35 cm circa), ma la grandezza è giustificata dalla potenza. La profondità dei bassi è veramente ottima (Ho urlato dalla gioia quando le ho sentite per la prima volta per intenderci).  Oltre alle casse e  al sub, è presente anche un “telecomando” collegato alle casse che permette di alzare e abbassare il volume e soprattutto danno la possibilità di collegare le cuffie (Esiste anche una versione bluetooth in cui c’è anche un telecomando wireless). È presente anche una “eco mode” che, se attivata, riduce la potenza delle casse aumentandone la durata.

Contro:

Unica pecca sono i medi e gli alti a volumi molto elevati, questi rischiano di “grattare” dando una spiacevole sensazione all’ascolto, ma è un fattore trascurabile dato che non arriverete mai a volumi altissimi (Ve lo posso assicurare, a metà basta e avanza) e soprattutto sono sistemabili con un equalizzatore.

Varianti:

Esistono 2 varianti di queste casse: le GXT38, le GTX628. La differenza tra le Tytan e le altre 2 (nonché le uniche dato che sono uguali) è il fatto che l’alimentazione è Line in e non wired e che per le altre 2 c’è anche la possibilità di attaccarle a console di vecchia generazione (Sono infatti da gheiming, hanno i led).

Consiglio ovviamente dato il costo molto basso (circa 50 euro) e la qualità molto alta del prodotto. Must buy!

Se volete fare gli sboroni o avete semplicemente bisogno di far sentire la musica in una stanza più grande c’è anche la variante 5.1!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi