Dr Commodore
LIVE

È morto il seiyuu Kinryuu Arimoto, voce di Barbabianca e altri personaggi

Il seiyuu Kinryuu Arimoto si è spento all’età di 78 anni a causa di un cancro all’esofago contro il quale stava combattendo da un anno. Tra i suoi ruoli più conosciuti ci sono Barbabianca in One Piece, Hibiki Seigou (Seymour Hillman) in Inazuma Eleven, Isshin Matoi in Kill la Kill e Tomomi Masaoka nel franchise di Psycho-Pass. Quest’ultimo è inoltre l’ultimo personaggio a cui Arimoto ha prestato la propria voce, in quanto è il protagonista del film Psycho-Pass Sinners of the System Case 2. First Guardian che verrà distribuito nei cinema giapponesi il 15 febbraio.

tumblr pmluh2zzWa1rzp45wo1 400
La famiglia ha rivelato la notizia della sua scomparsa al giornale Daily Sport. I funerali si sono svolti in forma privata, mentre un evento pubblico per dargli l’ultimo saluto si terrà prossimamente

Fonti: 1, 2, 3.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi