Dr Commodore
LIVE

Cartoomics 2019: tutti i dettagli e il programma della 26ª edizione

Con un comunicato stampa ufficiale veniamo a conoscenza dei primi dettagli della nuova edizione del Cartoomics, evento milanese che si terrà a Marzo 2019, i giorni 8, 9 e 10, alla fiera di Rho.

Di seguito il comunicato:

CARTOOMICS 2019:

QUANTI UNIVERSI IN QUESTO MONDO?

IN ARRIVO LA 26a EDIZIONE CON IL MEGLIO DELLA CULTURA POP E DELL’ENTERTAINMENT NELLA FIERA PIU’ IMPORTANTE DEL NORD ITALIA

Ospite d’Onore
MAX BUNKER
per celebrare i 50 anni di Alan Ford

Si terrà dall’8 al 10 marzo la 26ª edizione di Cartoomics.

Presso Fiera Milano Rho, tre padiglioni per 50.000 mq dedicati a fumetto, cinema, gaming, cosplay, tecnologia, proiezioni, incontri ed eventi speciali.

La campagna ticketing della fiera, che ogni anno accoglie sempre più visitatori, appassionati e non, di cultura pop, cinema e fumetto, è giò opeativa, e offre una vasta gamma di pacchetti e promozioni, per famiglie o per ingressi singoli.

Il team creativo guidato dalla direzione artistica del giornalista e critico cinematografico Filippo Mazzarella, quest’anno offre tanti temi ai visitatori della fiera come tanti sono i mondi che compongono la fiera stesa, creando una sorta di aura di unicità intorno ad essa.

Sempre originale e sempre innovativa, da 26 anni a questa parte, la fiera è cresciuta sempre di più raggiungendo picchi di quasi 100mila visitatori l’anno scorso. Come sempre originalissimi, sono i due manifesti ideati per questa edizione che celebrano il connubio tra fumetti, contemporaneità e cinema e infatti, nel manifesto istituzionale, ritroviamo, come protagonista, il gorilla Josif di Fabiano Ambu, che omaggia il cult di Ridley Scott e capolavoro della fantascienza, Blade Runner.

 

dcshazam

Mentre il secondo manifesto, è legato al cinema: infatti, a farsi portavoce del motto:“Estendi il tuo universo” sarà Shazam!, l’eroe del nuovo cinecomics della DC comics, che approderà al cinema l’11 aprile e sarà una presenza fondamentale della fiera, soprattutto nell’aera del MovieCon, con attrazioni, fuori dagli schemi per eroi di tutte le età.

Il programma di Cartoomics 2019 sarà come sempre ricco di incontri, eventi speciali e ospiti di rilievo: il primo a essere annunciato è l’Ospite d’onore per la sezione Comics: Max Bunker (nom de plume del milanese Luciano Secchi) invitato a Cartoomics per festeggiare ufficialmente il 50° anniversario del suo mitico Alan Ford, creato insieme a Magnus e ancora oggi tra le testate italiane di maggior successo. Max Bunker sarà ospite di un importante incontro dedicato alla sua carriera di sceneggiatore che, oltre al celebrato Alan Ford, ha compreso classici immortali del fumetto italiano quali Kriminal, Satanik e Maxmagnus senza dimenticare i numerosi romanzi gialli con protagonista Riccardo Finzi pubblicati col suo vero nome e, ovviamente, la sua carriera di editore come co-fondatore della Editoriale Corno, che grazie alla sua lungimiranza ha introdotto al pubblico italiano l’universo dei fumetti Marvel di Stan Lee.

Il programma dettagliato e completo, sarà pubblicato a febbraio, insieme alla mappa, dei vari spazi della fiera in cui muoversi. Saranno tante, le case editrici che si potranno trovare, all’interno delle aree dedicate al fumetto, come per esempio Sergio Bonelli Editore Panini Comics, RW Edizioni, Edizioni Star Comics e così via.

Mentre, sarà un piacere, poter esplorare gli strani, nuovi mondi dell’area dedicata alla fantascienza e ai mondi fantastici dell’universo di Star Wars, dove sarà possibile incontrare i gruppi di costuming riconosciuti ufficialmente da LucasFilm (501st Legion Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base, Ori’cetar Clan – Italy MMCC e Galactic Academy) e i coreografici combattimenti con spada laser organizzati da Saber Guild.

Mentre Giovedì 14 Febbraio presso Feltrinelli Piazza Piemonte, 2 – Milano ore 11,30 si terrà la conferenza stampa di presentazione di CARTOOMICS 2019, alla quale saremo presenti per riportarvi ulteriori novità sulla fiera!

Vi ricordiamo che noi della redazione di DrCommodore.it, saremo presenti durante tutti e tre i giorni della fiera, passate a salutarci!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gianluca Starita

Gianluca Starita

Nato nel '99, appassionato di cinema, serie tv e fumetti. That's all folks!

Condividi