Dr Commodore
LIVE

Gundam 40° anniversario: trilogia di Hathaway’s Flash, film di G no Reco, nuovo Build Fighters, versione televisiva di The Origin e nuovo SD Gundam

Lo studio Sunrise ha annunciato durante un livestream che sta producendo ben 5 progetti per celebrare il 40° anniversario del franchise di Gundam.

I 5 nuovi progetti sono:

Una trilogia di film basata sulla serie di romanzi Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash (Kidou Senshi Gundam: Senkou no Hathaway) di Yoshiyuki Tomino. La trilogia è il secondo progetto nell'”UC NexT 0100 Project“, dove viene mostrato il futuro della linea temporale UC. Il primo progetto dell’UC NexT 0100 Project è il film Mobile Suit Gundam NT (Narrative). Sunrise ha ammesso che non può ancora rivelare il cast della trilogia, ma ha promesso di rivelare ulteriori dettagli in futuro. Il primo trailer della trilogia verrà mostrato nei cinema giapponesi prima della proiezioni di Narrative, che uscirà nelle sale il 30 novembre.

I romanzi di Hathaway’s Flash sono ambientati nell’anno UC0105 e sono incentrati su Noa Hathaway, personaggio apparso nel film Mobile Suit Gundam: Il contrattacco di Char (ambientato nell’UC093) e figlio di Bright Noa. I romanzi inoltre riguardano il finale del film.

hathaway
Film riassuntivo della serie Mobile Suit Gundam: G no Reconguista, che avrà anche delle nuove scene. L’uscita del film è prevista per il 2019, e in congiunzione dell’uscita, Tomino apparirà al Japan Expo di Parigi.

G no Reconguista, andata in onda tra l’ottobre 2014 e il marzo 2015, ha celebrato il 35° anniversario del franchise e ha visto Tomino nel ruolo di supervisore alla regia per la prima volta dopo Turn A Gundam.

Nel 2016 l’animatore Kazumi Nakatsu aveva scritto sul proprio profilo Twitter che la serie sarebbe stata proiettata nei cinema nel 2017. Il tweet è stato in seguito cancellato, ma in seguito Tomino ha rivelato che un nuovo progetto per la serie era in sviluppo.

greco.png
–  Una versione televisiva in 13 episodi della serie OAV Mobile Suit Gundam: The Origin. La serie debutterà ad aprile su NHK General. Il musicista Sugizo comporrà le opening (che saranno tutte eseguite dal suo gruppo Luna Sea) e le ending. Tra le sigle ci saranno delle nuove canzoni e delle cover di famose canzoni di Gundam, eseguite in collaborazione con altri musicisti.

La serie OAV originale, composta da 6 episodi, è stata rilasciata da Dynit in Blu-ray e DVD.

gundamorigin.png
Nuova serie di Gundam Build Fighters, che debutterà sempre nel 2019. L’ultima serie di Build Fighters, Gundam Build Divers, è andata in onda tra l’aprile e il settembre scorsi.

build.png
Nuova serie di SD Gundam, intitolata SD Gundam World: Sangoku Soketsuden. SD Gundam è uno spin-off del franchise, dove sono presenti delle versioni antropomorfe degli iconici mobile suit del franchise. L’ultimo anime di esso, SD Gundam Sangokuden Brave Battle Warriors, è uscito nel 2010.

sdgundam
https://www.dailymotion.com/video/x6xj530

Lo studio ha inoltre sottolineato che la parola chiave per il 40° anniversario è “beyond“, e ha rivelato 4 poster per l’anniversario, ognuno dei quali è un crossover tra due diverse serie del franchise. Gli X Japan e Sugizo hanno composto una nuova canzone per l’anniversario, e l’hanno eseguita durante il livestream.

poster01
poster02
poster03
poster04
Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi