Dr Commodore
LIVE

Samsung è intenzionata ad abbandonare il jack da 3,5 mm

Dopo i rumors sull’abbandono del jack da parte di OnePlus, anche Samsung sembra voler adottare la stessa strategia. La notizia gira da tempo e, anche in questo caso, l’obiettivo è quello di ottenere uno spessore più ridotto e maggiore spazio per la batteria.

I rumors sui nuovi Samsung

DSC 0161 min

Si parlava di questa ipotesi già nel 2016, quando erano emerse diverse indiscrezioni in merito. Allora si pensava che Samsung volesse rinunciare al jack audio in favore di una porta proprietaria, ma alla fine l’azienda manterrà lo standard – ormai consolidato – della USB Type-C. Il colosso coreano è dunque deciso ad allinearsi ai suoi competitor, anche se potrebbe volerci ancora del tempo prima di poter assistere alla scomparsa del jack. Secondo la fonte coreana Etnews, infatti, saranno Galaxy Note 10 o Galaxy S11 i primi Samsung senza il jack da 3,5 mm. Si tratta di un passo ormai inevitabile, nonostante siano ancora molti gli utenti che continuano a preferire le soluzioni cablate.

Il mercato si sta sempre di più dirigendo verso dispositivi wireless. Secondo Strategy Analytics, infatti, il settore sta vivendo un periodo di forte crescita, con la vendita di ben 74 milioni di auricolari senza fili prevista per il 2019, e di 100 milioni per il 2022. Nel 2017, invece, sono stati venduti ben 54 milioni di auricolari wireless.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi