Dr Commodore
LIVE

Fallout: Bethesda annuncia l’Anniversary Edition del quarto capitolo

Fallout 4 sta per tornare: durante una live dedicata alla serie, lo studio Bethesda ha annunciato una nuova edizione del gioco per le console di nuova generazione chiamata Anniversary Edition.

Fallout

Fallout 4 arriva su console di nuova generazione

L’Anniversary Edition di Fallout 4 comprenderà non solo il gioco base, ma anche i sei add-on (Automatron, Far Harbor, Nuka-World e le espansioni Workshop) e un nuovo menù denominato Creazioni, con cui sarà molto più facile accedere ai contenuti creati dai professionisti e dagli altri giocatori, rendendo di conseguenza il Commonwealth sempre più ricco di esperienze e contenuti. Di partenza saranno infatti già presenti 150 creazioni del Creation Hub, tra le quali sono comprese sia quelle preferite dei fan che alcuni contenuti inediti.

L’Anniversary Edition di Fallout 4 sarà disponibile a partire dal 10 novembre in formato digitale su Xbox Series X/S, Xbox One, PC, PlayStation 5 e PlayStation 4. Nel corso del 2026 arriverà invece su Nintendo Switch 2.

Fallout

Oltre all’Anniversary Edition del quarto capitolo, durante la live sono state annunciate altre novità legate al brand, tra aggiornamenti dei giochi Shelter e 76 (ovvero rispettivamente l’introduzione delle stagioni e di una nuova mappa, definita la più grande di sempre per 76), la data d’inizio della seconda stagione della serie TV (17 dicembre) e uno speciale bundle per PC di Fallout: New Vegas, che celebra il quindicesimo anniversario del gioco.

Leggi anche Petit Planet: annunciata la beta del nuovo life sim di Hoyoverse.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi