Dr Commodore
LIVE

Il fiuto di Sherlock Holmes arriva per la prima volta in blu-ray!

La serie anime italo-giapponese Il fiuto di Sherlock Holmes sta per essere finalmente pubblicata in blu-ray anche da noi! L’editore Yamato Video l’aveva annunciato qualche tempo fa, ma oggi ha condiviso sui suoi profili social l’immagine del cofanetto di imminente uscita.

Come sarà il cofanetto blu-ray de Il fiuto di Sherlock Holmes

Il cofanetto si presenta in maniera abbastanza semplice, con la serie che sarà divisa in tre dischi (il primo conterrà gli episodi dal’1 al 9, il secondo gli episodi dal 10 al 18 e il terzo i restanti, dal 19 al 26), oltre a un paio di booklet di cui ancora non si conosce il contenuto. I preordini verranno aperti nei prossimi giorni, con una data d’uscita precisa non ancora fissata (si parla infatti di disponibilità “nei prossimi mesi”).

Il fiuto di Sherlock Holmes

Ideata negli anni ’80 dai fratelli Gi e Marco Pagot, Il fiuto di Sherlock Holmes è stata co-prodotta da TMS Entertainment e la Rai. Hayao Miyazaki è stato il regista della serie per i primi 6 episodi, per poi lasciare il compito a Kyosuke Mikuriya per i restanti 20, in quanto è passato a lavorare ad altri progetti. All’anime hanno collaborato anche nomi importanti e leggendari dell’industria, come Yoshifumi Kondo (character designer) e Sunao Katabuchi (qui alla sceneggiatura di alcuni degli episodi diretti da Miyazaki).

Trasmessa originariamente nel 1984, la serie era fino a poco tempo a disponibile su Rai Play. Il cofanetto potrebbe quindi diventare l’unico modo per recuperarla in maniera legale, e questo è solo uno dei motivi per non farselo sfuggire: come scrive Yamato nel post esso è “un must-have per tutti i fan dell’animazione giapponese e dei capolavori senza tempo!“.

 Il fiuto di Sherlock Holmes

Leggi anche Il grande ritorno degli anime sulla Rai: da Goldrake a Miyazaki, grazie alla guida di Roberto Genovesi.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi