Dopo un’assenza dai cinema di ben 7 anni, Star Wars farà il suo ritorno nelle sale nella primavera 2026 con il film di The Mandalorian, ma non sarà l’unico ad arrivare in futuro. Inizia infatti oggi la produzione di Star Wars: Starfighter, film diretto da Shawn Levy (trilogia di Una notte al museo, Free Guy e Deadpool & Wolverine) che vedrà come protagonista Ryan Gosling.
Prima foto dal set di Star Wars: Starfighter
LucasFilm ha condiviso una prima foto dal set del nuovo film, rivelando anche il cast stellare: oltre a Gosling, saranno infatti presenti Flynn Gray, Matt Smith, Mia Goth, Aaron Pierre, Simon Bird, Jamael Westman, Daniel Ings e Amy Adams. L’immagine diffusa mostra i personaggi interpretati da Gosling e Gray in bianco e nero.

Il regista ha inoltre espresso un gran entusiasmo per l’inizio di questo progetto, sottolineando la sua emozione nel poter creare una nuova storia originale del franchise: “Star Wars ha plasmato la mia idea di ciò che una storia può fare, di come i personaggi e i momenti cinematografici possano vivere per sempre con noi. Entrare a far parte di questa galassia narrativa con collaboratori così brillanti, sia sullo schermo che fuori, è l’emozione di una vita“.
Starfighter sarà ambientato pochi anni dopo gli avvenimenti de L’Ascesa di Skywalker, ma non sono ancora stati diffusi troppi dettagli di trama. Le riprese si stanno svolgendo nel Regno Unito, e dovrebbero durare alcuni mesi, considerato che la data d’uscita è fissata al 28 maggio 2027.
