Dr Commodore
LIVE

Terni Comics: presentati tutti gli ospiti della terza edizione!

La terza edizione del Terni Comics si avvicina sempre di più e si preannuncia come la più ambiziosa di sempre: durante la conferenza di presentazione tenutasi stamattina al PalaTerni sono stati rivelati tutti i dettagli, tra cui ospiti internazionali di grande livello.

Terni Comics

Gli ospiti internazionali del Terni Comics 2025

Nei giorni della fiera sarà infatti presente l’attore Jessie T. Usher, interprete di Reggie Franklin/A-Train nella serie di culto The Boys su Amazon Prime Video, che sarà da vero e proprio protagonista di incontri con i fan, firmacopie e sessioni fotografiche, oltre a un’iniziativa speciale: la realizzazione di tavole speciali di A-Train da parte di John McCrea, altro grande ospite internazionale conosciuto per aver creato Hitman (assieme a Garth Ennis) e aver lavorato al fumetto originale di The Boys.

Terni Comics

Tra gli altri grandi nomi internazionali spiccano Chris Weston, illustratore britannico celebre per aver lavorato su Judge Dredd, The Invisibles e su alcune storie di Batman e dei Fantastici Quattro; Miyako Cojima, artista giapponese nota per opere legate agli X-Men, capace di mescolare suggestioni horror e tratti manga; e infine Enrique Breccia, maestro argentino che ha lavorato per Marvel, DC e Bonelli.

Oltre al talento internazionale, verrà celebrato anche quello nostrano con la presenza di giovani artisti e fumettisti quali Emanuele Baccinelli, Marika Cresta, Davide Paratore, Ilaria Chiocca, Cristiano Cucina, Stefano Zanchi, Lorenza Pigliamosche, Alberto Besi, Carola Borrelli e Francesco Tomaselli.

Terni Comics

Non solo fumetti

Il Terni Comics 2025 non sarà dedicato soltanto al mondo del fumetto, ma alla cultura pop a tutto tondo. Riccardo Suarez (Angel Dust in Hazbin Hotel) porterà in fiera il mondo del doppiaggio, il collettivo Criticoni Project (composto dai creator e critici cinematografici Davide Marra, Federico Frusciante, Francesco D’Alò e Mattia Ferrari) diffonderà la sua esperienza nel cinema per la prima volta a Terni, mentre Giorgio Vanni terrà un concerto dove canterà le sigle più amate dei cartoni animati. Spazio anche al mondo degli streamer con KuroLily e Moonryde, quest’ultimo anche uno dei pro-player più forti di Call of Duty: Warzone.

Terni Comics

La nuova edizione della fiera si terrà il 6 e 7 settembre, e i biglietti sono già disponibili online sia in versione normale che in versione Vip Pass. Il biglietto singolo online costa sui 15 euro contro i 17 che si pagheranno in cassa, e sarà possibile anche fare un abbonamento per entrambi i giorni al prezzo di 24 euro. Il ViP Pass – al prezzo di 35 euro per il biglietto singolo e 65 per l’abbonamento – include diversi vantaggi tra cui la possibilità di saltare la fila all’ingresso e a diversi eventi e un pasto rooftop.

Terni Comics

Ricordiamo che dietro l’organizzazione del Terni Comics c’è Visione Umbra SRL, realtà ternana che ha creduto fin dall’inizio in un progetto, mentre alla direzione creativa c’è Tommaso Felici, fondatore di drcommodore.it, che con la sua visione ha contribuito a consolidare l’identità giovane e dinamica dell’evento.

Leggi anche Terni Comics è un successo: oltre 13.000 presenze per l’edizione 2024 della fiera!

Fonte Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi