I primi leak del numero 40/20255 di Weekly Shonen Jump hanno rivelato che la serie Kill Blue di Tadatoshi Fujimaki (Kuroko’s Basketball) riceverà un adattamento anime nel 2026, il quale vedrà alla regia Hiro Kaburagi (Kimi ni Todoke – From Me to You, Great Pretender), alla produzione delle animazioni Studio Cue, e ai design dei personaggi l’animatrice Miho Daidouji (assistenti ai design in Ao Ashi).
Kill Blue inoltre terminerà sullo stesso numero della rivista con il capitolo 115 dopo più di due anni di serializzazione (la serie era iniziata nell’aprile 2023), ma la pubblicazione generale della serie sarà in corso ancora per un po’, visto che circa 30 capitoli non sono ancora in formato tankobon.

Di cosa parla Kill Blue?
La serie parla di Juzo Ogami, un famoso assassino di 40 anni facente parte dell’organizzazione Z.O.O., il quale viene ringiovanito dopo esser stato punto da una vespa durante un incarico legato alla Mitsuoka Pharmaceutical. Ritrovatosi dunque nel corpo di un dodicenne, si trova impossibilitato a proseguire il suo lavoro di assassino, così il capo gli dà una missione segreta: infiltrarsi nella scuola media frequentata da Noren, figlia del fondatore della Mitsuoka, e assicurarsi che sia al sicuro. La ragazza, però, potrebbe essere la chiave per un antidoto…
Kill Blue è ancora inedito in Italia, ma con l’annuncio dell’anime alle porte è probabile che verrà pubblicato da qualche editore in futuro.
