Finalmente One Piece sta per fare il suo attesissimo ritorno, e la tensione tra i fan è palpabile. L’aspettativa per nuove e sconvolgenti rivelazioni sul passato dell’opera e dei suoi personaggi è alle stelle. Molti si augurano che la narrazione possa proseguire ininterrottamente e l’attesa è tutta per il capitolo 1158, un numero che si preannuncia carico di significati e colpi di scena. Il capitolo promette di fare luce su uno degli eventi più attesi, arricchendo il vasto universo creato da Eiichiro Oda e gettando le basi per sviluppi futuri.
Ci eravamo lasciati ad Hachinosu, l’isola dei pirati, un luogo dove Shakky aveva aperto un bar, diventato subito il ritrovo di Rocks e dei personaggi più pericolosi al suo seguito. È un punto che sembra non essere fittizio per il flashback in corso, ma bensì rilevante per il vasto e intricato puzzle narrativo che Oda sta costruendo nel presente dell’opera. Questo capitolo, infatti, si appresta a svelare dettagli che potrebbero avere un impatto diretto sugli eventi attuali, collegando il passato e il presente in un modo che i fan di One Piece hanno a lungo atteso.
Ed è proprio il capitolo 1158 a far emergere le prime, succosi informazioni, che ci catapultano in una delle saghe più misteriose: quella di God Valley. Secondo gli spoiler completi tradotti, la proposta del Governo Mondiale fatta a re Harald, chiedendogli di uccidere Rocks in cambio del riconoscimento di Elbaph, sarà un dilemma su cui concentrerà gran parte del capitolo 1158, anche se il vero colpo di scena arriva nell’ultima pagina, dove la misteriosa isola dei “giochi” dei Draghi Celesti, torna a essere menzionata.

Sinossi completa del capitolo 1158 di One Piece
- Capitolo 1158: “Rocks contro Harald”.
- Il pellegrinaggio di Yamato, vol. 40: “Il pirata della giustizia giace qui”. Yamato, O-Chō e Kikunojo stanno lasciando la tomba dell’eroe dove hanno deposto dei fiori. Il nome sulla tomba è “Kouzuki Moria“
- Il capitolo inizia sulla Oro Jackson. Roger era scontento del fatto che Shakuyaku avesse lasciato i Pirati di Kuja. L’ultima volta che avevano combattuto, Roger aveva notato che Shakuyaku sembrava malata, quindi era preoccupato per lei.
- Quando Shakuyaku lasciò i Pirati di Kuja, lasciò una lettera a Rayleigh per chiedergli di incontrarla, ma Rayleigh non voleva legarsi a nessuno. Allora Roger decise di andare a trovare Shakky al suo bar.
- Qualche tempo dopo (40 anni fa) vediamo Garling (“uno dei Cavalieri Sacri” dell’epoca) parlare con i Gorousei a Mary Geoise. Garling li informò dell’esistenza di God Valley, un’isola dove aveva soggiornato per un breve periodo durante una missione.
- Garling spiegò che aveva cercato di convincerli ad aderire al Governo Mondiale, ma era stato impossibile. God Valley possedeva molte risorse che erano estremamente preziose per loro. E oltre a ciò, Garling fece una scoperta incredibile.
- Garling: “Era qualcosa che non mi sarei mai aspettato. Sono certo che il ‘Grande’ ne sarà felice!! Pertanto raccomando vivamente che il torneo tra due anni si tenga a God Valley!!“
- Stacco su Hachinosu. Secondo le regole di Shakky, i pirati che vengono a Hachinosu per visitare il suo bar non possono litigare all’interno del locale. Pertanto, all’interno del bar si possono vedere molti pirati potenti che bevono e chiacchierano senza litigare.
- Shakky notò che Rocks era molto felice e soddisfatto, quindi gli chiese scherzosamente se non fosse più innamorato di lei. Big Mom rise dicendo che probabilmente aveva incontrato un’altra donna. Rocks rispose con rabbia che avrebbe dovuto essere un segreto.
- Barbabianca non capiva cosa stesse succedendo e Stussy gli disse: “Non capisci?!”. Poi Stussy pensò tra sé e sé che il volto felice di Rocks non era solo per una donna, probabilmente aveva anche un figlio.
- All’improvviso, i pirati di Roger entrarono nel bar di Shakky per vederla. Roger sconfisse tutti i pirati nella lunga fila fuori dal bar per entrare per primo. I pirati presenti nel bar non riuscivano a credere che Roger fosse lì (hanno persino scattato delle foto). Rocks affrontò Roger.
- Rocks: “Roger~~~~!!! Quante volte devo dirti che questa è la mia isola!!!”
- Roger: “E questo è il bar di Shakky!! Non si litiga tra i clienti, giusto!? Smettila di blaterare, porcospino!!”
- Shakky chiese ai Pirati di Roger se Rayleigh fosse lì, ma loro risposero che era rimasto sulla nave, evitando di incontrarla. Sentendo ciò, Shakky si rattristò e svenne.
- Stacco sul Mondo degli Inferi a Elbaph. Vediamo Harald e Rocks che combattono l’uno contro l’altro in due doppie pagine. Loki e Hajrudin stanno osservando la colossale battaglia, ma non riescono a resistere all’impatto degli attacchi di Harald e Rocks. Rocks è molto arrabbiato con Harald.
- Rocks: “Harald!!! Come hai potuto farti manipolare dal Governo proprio tu!!”
Harald: “Certo che ho avuto delle esitazioni…!! Del tipo <<È qualcosa che voglio realizzare anche se significa uccidere un amico!?>>!!!”
Rocks: “Non raccontarmi queste sciocchezze! Alla fine stai comunque eseguendo i loro ordini!!! Sei solo uno sciocco!!! Ti stanno usando!!!” - Anche se entrambi si attaccarono con potenti colpi, in realtà nessuno dei due voleva davvero uccidere l’altro. Quindi il combattimento finì in parità.
- Rocks: “Allora questo segna la fine della nostra amicizia!!! Non ti inviterò mai più!!!”
- Harald: “Io sono un RE!!! Non rischierei mai la vita dei miei preziosi sudditi unendomi a un malvagio destinato al fallimento come te!!!”
- Narratore: [Questa bizzarra amicizia tra i due finì senza un vincitore… E non si sarebbero più incontrati… fino al giorno di “quell’incidente”…]
- Da quel momento in poi Loki attese il ritorno di Rocks sulla costa di Elbaph mentre leggeva le notizie su Rocks sui giornali. Ida gli disse molte volte che Rocks non sarebbe tornato e poi vediamo che Loki iniziò ad aprirsi con Ida.
- L’ultima pagina del capitolo è ambientata 39 anni fa nella God Valley (West Blue). Vediamo una donna dai capelli rossi (la vediamo solo di spalle) che cammina con un passeggino con due gemelli. Gli abitanti del villaggio dicono che sono carinissimi e notano anche che i bambini hanno ereditato i capelli rossi della donna.
- Gli abitanti del villaggio dicono che pregheranno affinché i bambini crescano intelligenti come la loro madre. E che aiuteranno la donna a prendersi cura dei bambini, dato che il padre è assente. La donna è molto grata.
- Uno degli abitanti del villaggio chiede alla donna i nomi dei bambini. Il capitolo si conclude con un’immagine dei gemelli mentre la madre dice i loro nomi.
- Donna dai capelli rossi: “Si chiamano Shanks e Shamrock.”
- Fine del capitolo 1158.
- La prossima settimana One Piece NON sarà in pausa.
