Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: un articolo rivela come è nata l’idea dell’adattamento cinematografico

La casa di produzione e distribuzione A24 sta lavorando a diversi film tratti da videogiochi, tra i quali Death Stranding ed Elden Ring. Quest’ultimo in particolare si prospetta un progetto epico, considerato che nasce dalla profonda passione che il regista e sceneggiatore Alex Garland nutre nei confronti del gioco originale (infatti l’ha finito ben 6 volte).

Elden Ring

Come è stato approvato il film tratto da Elden Ring?

Un recente articolo pubblicato dalla testata NewYorker ha rivelato tutto il processo che ha portato alla nascita del progetto, partendo dall’approvazione di Noah Sacco, il capo della sezione film di A24. Quando Sacco gli ha fatto visita nella sua casa di Londra, Garland gli ha mostrato il gioco e gli ha chiesto se avesse supportato la realizzazione di un suo eventuale adattamento cinematografico.

Senza perdere tempo, Sacco gli ha risposto “C***o, sì!” perché il setting fantasy e le immagini lussureggianti del titolo gli avrebbero ricordato le atmosfere della trilogia de Il Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson.

Forte della risposta di Sacco, il regista si è messo subito al lavoro sulla sceneggiatura del progetto con l’obiettivo di impressionare e ottenere il supporto di Miyazaki, scrivendo 160 pagine di copione più 40 pagine di descrizioni aggiuntive. In seguito si è recato in Giappone per incontrare il director del gioco e mostrargli la sceneggiatura, riuscendo a siglare un accordo.

Elden Ring

Al momento, il film di Elden Ring rimane uno dei progetti più segreti di A24, e oltre al coinvolgimento di Garland si sa solo che il protagonista sarà interpretato da Kit Connor, star della serie Netflix Heartstopper. Potrebbe volerci un po’ di tempo per l’inizio della sua produzione, considerato che Garland è attualmente occupato con i film di 28 anni dopo diretti da Danny Boyle, dei quali ha firmato la sceneggiatura.

Leggi anche Elden Ring Nightreign: un datamining rivela la nuova modalità “Deep of Night”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi