Toei Animation ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo studio a Osaka, con l’obiettivo di espandere ulteriormente il lavoro dello studio, reclutando diversi talenti della regione del Kansai e rafforzando il rapporto con la community.

Toei apre un nuovo studio per affrontare la carenza di manodopera nel settore dell’animazione
Kiichiro Yamada, amministratore delegato e responsabile della produzione della Toei Animation, ha dichiarato che la mancanza di manodopera nel settore dell’animazione sta diventando sempre di più un problema da affrontare. Per questo lo studio più grande del Giappone sente la necessità di reclutare nuovi talenti da tutto il Giappone e aprire altri studi in giro per il paese.
Lo studio di Osaka promuoverà un ambiente in cui i dipendenti potranno scegliere il proprio luogo di lavoro, in modo da sostenere degli stili di lavoro più flessibili e creativi e incoraggiare la realizzazione di opere di animazione di alta qualità. Yamada ha poi rivelato che inizialmente lo studio si dedicherà più che altro a realizzare gli sfondi, in modo da ottenere gradualmente le abilità dello studio di Oizumi.
