Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll: i nuovi simulcast annunciati all’Anime NYC 2025!

Nel weekend si è tenuta la nuova edizione dell’Anime NYC, fiera americana che non solo è stata la casa del primo evento per i nuovi AMI Awards (The Anime & Manga International Awards), ma ha visto annunci da parte di diverse aziende del settore, tra cui Crunchyroll. La piattaforma di Sony ha infatti rivelato non solo delle nuove serie che porterà in simulcast, ma pure alcuni trailer di serie già annunciate in precedenza.

Crunchyroll

I nuovi simulcast di Crunchyroll annunciati all’Anime NYC

Partendo dai nuovi simulcast, Crunchyroll ha annunciato diverse serie per la stagione autunnale, ovvero A Gatherer’s Adventure in Isekai, Pass the Monster Meat, Milady!, SI-VIS: The Sound of Heroes e The Banished Court Magician Aims to be the Strongest, Oltre a queste c’è anche There was a Cute Girl in the Hero’s Party, so I Tried Confessing to Her, di cui la piattaforma ha rivelato un trailer sottotitolato.

La serie, tratta dall’omonima serie di light novel scritta da Suisei, racconta di un ragazzo reincarnato in un potente demone al servizio del Re dei Demoni, Youki, il quale si innamora perdutamente di Cecilia, ragazza che fa parte del party degli eroi. La serie debutterà nel corso del 2026, e come le altre serie annunciate, sarà trasmessa dalla piattaforma in tutto il mondo (Asia e subcontinente indiano esclusi).

Crunchyroll

Trailer e visual per Let’s Play e Fire Force

Per quanto riguarda le serie già annunciate, Crunchyroll ha rivelato il trailer principale di Let’s Play, anime tratta dall’omonimo webtoon americano in arrivo dal 1° ottobre, che segue le avventure amorose della giovane sviluppatrice Sam Young. Il video rivela che Toshinobu Kubota eseguirà sia l’opening “1,2, Play” e l’ending “Left & Right“, oltre ad anticipare il tema principale del gioco in-universe Ruminate, composto dal DJ Night Tempo e cantato da Mizuki Kanda.

Crunchyroll

Della serie sono state rivelate delle informazioni aggiuntive, tra cui i seguenti 11 nuovi membri del cast:

Crunchyroll

Infine si è parlato anche di Fire Force, di cui è stata rivelata una nuova visual della seconda parte della terza stagione, che ricordiamo debutterà a gennaio 2026. Essa mostra il protagonista Shinra con fattezze umane ma in parte anche demoniache, mentre dietro di lui c’è una croce in cui sono raffigurati suo fratello Sho, Arthur e Haumea, personaggi presumibilmente importanti per la parte finale della storia.

Crunchyroll

Leggi anche Crunchyroll annuncia una riorganizzazione interna: licenziati numerosi dipendenti in tutti i continenti.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi