Dr Commodore
LIVE

Harry Potter arriva su Apple Vision Pro grazie a HBO Max!

I fan di Harry Potter potranno visitare loro stessi Hogwarts senza uscire di casa: la celebre Sala Grande della scuola di magia è ora un ambiente immersivo che tutti i possessori del visore Apple Vision Pro possono visitare, sia di giorno che di notte.

La Sala Grande di Hogwarts è visitabile con l’Apple Vision Pro!

Di giorno la Sala Grande si mostra fin nei minimi dettagli, mentre di notte l’atmosfera diventa più affascinante, con le candele fluttuanti e suoni ambientali provenienti direttamente dai film della saga. L’esperienza immersiva sfrutta il framework di visionS nella versione 2.6, che rendono più fluide e illuminate le scene dei film, anche se non ne migliorano la risoluzione.

Harry Potter

Inoltre bisogna ringraziare per una volta HBO Max, perché è una delle prime piattaforme ad avere creato un’app apposita per questo visore e perché ha seguito quanto fatto da Disney per la recente serie Alien: Earth. Ovviamente il visore deve avere visionS 2.6 e HBO Max versione 6.2.0, con gli aggiornamenti che possono già essere scaricati da chi possiede il Vision Pro.

Il risultato finale è tutt’altro che perfetto, ma le prime reazioni sono entusiaste e lo definiscono “magico”. In un certo senso rappresenta poi un ottimo antipasto in vista dell’uscita della serie televisiva di Harry Potter, le cui riprese sono in corso.

hogwarts-legacy-giochi-in-uscita warner bros

Leggi anche Harry Potter HBO: primi scatti dal set, oltre a nuove info su durata, cast e una scuola mobile.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi