Disney+ non tratterà sempre le sue esclusive anime con il riguardo che meritano (come stanno facendo piattaforme rivali come Amazon Prime Video), ma ha in mano alcuni progetti tratti da IP di un certo successo. Tra queste c’è Occhi di Gatto, che sulla piattaforma di Topolino vedrà l’uscita di un nuovo adattamento del manga originale da parte di Liden Films.
Quando debutterà la nuova serie di Occhi di Gatto?
L’account giapponese della piattaforma ha annunciato in questi giorni che la serie debutterà venerdì 26 settembre, con gli episodi che probabilmente verranno rilasciati a ritmo settimanale. Inoltre ha rivelato che Katsuyuki Konoishi e Yoko Ikasa sono entrati a far parte del cast nei ruoli di Masato Kamiya e Mitsuko Asatani. Masato è la prima volta che appare nella versione animata della storia, e si tratta di un giornalista freelance che pare essere stato usato come base per la creazione di Ryo Saeba, il protagonista di City Hunter.

Staff e cast della nuova serie di Occhi di Gatto
Yoshifumi Sueda dirige la nuova serie di Occhi di Gatto presso lo studio Liden Films, con Hayashi Mori alla sceneggiatura e Yosuke Yabumoto come character designer e supervisore capo delle animazioni. Le musiche, invece, sono composte da Yuki Hayashi, mentre la cantante Ado canta l’opening, che sarà una cover dell’originale del 1983.
Mikako Komatsu (Maki Zenin in Jujutsu Kaisen), Ami Koshimizu (Holo in Spice and Wolf) e Yumiri Hanamori (Nadeshiko in Laid-Back Camp) doppieranno le tre protagoniste Hitomi Kisugi, Rui Kisugi e Ai Kisugi, bariste di giorno e ladre d’arte di notte, mentre Takuya Satō (Albert James Moriarty in Moriarty the Patriot) darà la voce a Toshio Utsumi, l’investigatore sempre alle calcagna delle ladre.
