Dr Commodore
LIVE

Golden Kamuy: nuovo trailer per i film di Sapporo Beer Factory Arc

Dopo anni dalla conclusione del manga, anche l’adattamento anime di Golden Kamuy sta per giungere a conclusione. A gennaio partirà infatti la quinta e ultima stagione della serie, ma prima di allora arriveranno nei cinema due film basati sul Sapporo Beer Factory Arc.

photo 2025 07 16 11 10 58 2

Nuovo teaser per i due film di Golden Kamuy

I due film verranno distribuiti rispettivamente nei cinema giapponesi il 10 e il 31 ottobre, e vedranno Sugimoto, Asirpa e Shiraishi tornare a Sapporo per riprendere la loro ricerca dell’oro degli Ainu. In città arrivano anche Tokishige UsamiMokutaro Kikuta e Toshizo Hijikata, con quest’ultimo che stringerà una riluttante alleanza con Sugimoto per rintracciare dei prigionieri che hanno informazioni sul tesoro. I due si recano in una fabbrica di birra della città, ed è proprio lì che scoppia il caos…

Universal ha condiviso un nuovo trailer dei film in cui mostra la maggior parte degli avvenimenti di quest’arco, dal rapimento di Asirpa (con conseguente tentativo di salvataggio da parte di Sugimoto) ai vari scontri che ci saranno nei film. Inoltre anticipa la theme song “Kogane no Kanta” (“Oltre l’oro“) degli Awich x Ali, già presente nel precedente teaser nella sua versione strumentale.

I due film e la stagione finale di Golden Kamuy dovrebbero condividere lo stesso staff delle ultime iterazioni animate del brand, a partire dal direttore capo della quarta stagione Shizutaka Sugahara. Riconfermati lo sceneggiatore Noboru Takagi e il character designer Takumi Yamakawa. Non si sa ancora come i due film saranno distribuiti all’estero, ma è probabile che arriveranno in streaming prima del debutto effettivo della nuova stagione a gennaio, forse su Crunchyroll.

Leggi anche Golden Kamuy: la quinta e ultima stagione debutterà a gennaio 2026.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi