Nonostante il flop de Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, Warner Bros. ha ancora intenzione di sviluppare l’universo cinematografico tratto dall’opera di Tolkien (che conta già le due trilogie dirette da Peter Jackson). Infatti il prossimo film della saga a raggiungere le sale sarà The Hunt for Gollum (titolo ancora provvisorio) diretto da Andy Serkis, già interprete del personaggio ossessionato dall’Unico Anello nei film diretti da Jackson.
Gandalf e Frodo torneranno nel nuovo film de Il Signore degli Anelli
Serkis ovviamente tornerà anche a interpretare il personaggio, il quale non sarà l’unica faccia familiare a tornare. Durante un panel dedicato a Il Signore degli Anelli all’evento London’s For Love of Fantasy, l’attore Ian McKellen (Gandalf) ha rivelato che il suo personaggio e Frodo saranno parte del film di Serkis.

“Ho sentito che ci sarà un altro film ambientato nella Terra di Mezzo, che inizierà le riprese a maggio. Sarà diretto da Gollum e sarà tutto incentrato su Gollum“, ha dichiarato McKelen, “Vi dirò un paio di segreti sul cast: nel film ci sarà un personaggio chiamato Frodo e un altro chiamato Gandalf. Ma a parte questo, le mie labbra sono cucite!“.
Purtroppo la dichiarazione non conferma apertamente che lui ed Elijah Wood torneranno a interpretare i due personaggi, anche se non sarebbe la prima volta che succede, essendo apparsi nella triloga de Lo Hobbit. McKellen è inoltre solito a tornare su ruoli iconici della sua carriere, come ad esempio Magneto, personaggio degli X-Men che tornerà a interpretare nel prossimo film di Avengers, Doomsday.
