Dopo circa 9 mesi di silenzio stampa, il mangaka Yoshihiro Togashi ha postato oggi dei nuovi aggiornamenti sui futuri capitoli del suo manga Hunter x Hunter, in pausa dalla pubblicazione su Weekly Shonen Jump del capitolo 410 lo scorso dicembre.

Aggiornamenti sul capitolo 413 di Hunter x Hunter
Gli aggiornamenti di Togashi riguardano un particolare capitolo futuro, il 413: con un post, ha fatto sapere di aver finito ci lavorare agli sfondi del capitolo, lasciando intendere che nonostante i suoi numerosi problemi di salute fisica, stia continuando pian piano a lavorare. Con il completamente degli sfondi, possiamo presupporre che i lavori sul capitolo 413 siano ormai in una fase avanzata, anche se è difficile dire cosa possa mancare effettivamente.
Ovviamente bisognerà aspettare ancora un bel po’ per poterlo leggere, in quanto probabilmente la serializzazione non riprenderà finché non saranno pronti almeno i capitoli fino al 420 (ultimamente Togashi ha abituato i suoi lettori a far tornare la serie con pubblicazioni di 10 capitoli per poi tornare in pausa). Ma basta semplicemente un breve messaggio e le foto della pila delle pagine per rendere contenti i fan della serie, che aspetteranno sempre i nuovi capitoli con pazienza.
