Dr Commodore
LIVE

Metal Gear Solid: David Hayter (Snake) ha “perdonato” Phantom Pain

David Hayter ha doppiato Snake in Metal Gear Solid per tantissimi anni, tranne giusto nel quinto capitolo Phantom Pain e Ground Zeroes, dove Kojima l’ha sostituito con l’attore Kiefer Sutherland. La sostituzione ha fatto molto male ad Hayter, tanto che per anni si è rifiutato di giocare a Phantom Pain e Ground Zeroes, come ha raccontato anni fa a Game Informer: “Saranno 60 ore di umiliazioni che non potrò sopportare. Non ho giocato alle ultime due versioni perché è troppo doloroso“.

Metal Gear Solid

David Hayter ha perdonato Metal Gear Solid 5: Phantom Pain

Ora il doppiatore sta per tornare nel ruolo di Snake in Metal Gear Solid Delta – remake del terzo capitolo, Snake Eater – e a quanto pare ha “perdonato” Hideo Kojima e il quinto capitolo della serie, tanto da averlo finalmente giocato. Stando a VGC, Hayter è rimasto positivamente stupito da Phantom Pain, tanto che potrebbe essere diventato uno dei suoi giochi preferiti del franchise:

Poi ci ho giocato e mi sono detto: credo che questo sia il mio gameplay preferito della serie. Il fatto che tu possa entrare nello stesso scenario ogni volta, e che il soldato [nemico] faccia sempre la stessa cosa, ma tu possa scegliere percorsi diversi o strategie di attacco diverse, ti fa sentire come se stessi viaggiando nel tempo“.

Inoltre Hayter ha sottolineato come tutto “sia perdonabile“. Alla fine dopo anni ha lasciato andare l’astio e la delusione che ha provato per la sua sostituzione, in modo da tornare a doppiare Snake senza più sassolini nella scarpa.

Metal Gear Solid

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater verrà rilasciato per PlayStation 5, XBox Series X/S e PC tra esattamente dieci giorni, il 28 agosto.

Leggi anche Metal Gear Solid Delta: la modalità Fox Hunt è la ciliegina dell’operazione nostalgia, arriverà nell’autunno 2025.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi