Dr Commodore
LIVE

Pokémon GCC Pocket accoglierà le megaevoluzioni in autunno

Anche Pokémon GCC Pocket accoglierà le megaevoluzioni nel gioco a partire dal prossimo autunno: l’annuncio è arrivato durante la cerimonia di chiusura dei Mondiali 2025 con un trailer che anticipa alcune delle carte mega ex che i giocatori potranno sbustare nelle future espansioni del titolo.

Le megaevoluzuioni arrivano su Pokémon GCC Pocket

Pokémon GCC Pocket ha da poco introdotto l’espansione principale A4, La via del cielo del mare, dedicata particolarmente alla seconda generazione del franchise. Probabilmente le megevoluzioni arriveranno con l’espansione principale A5, la quale potrebbe essere divisa in tre bustine diverse come Geni Supremi. Infatti il trailer potrebbe aver svelato le mascotte dell’espansione, ovvero Mega Gyarados, Mega Altaria e Mega Blaziken, i quali avranno tutti delle carte ex.

E con le carte mega, arriveranno anche nuove regole nelle lotte, in quanto il sito ufficiale sottolinea: “Preparati a lotte ancora più accese con le regole ex Megaevoluzione e aggiungi dei nuovi e potenti Pokémon-ex Megaevoluzione alla tua collezione“.

Pokémon

Una nuova rarità nel GCC fisico

Ma le novità sul gioco di carte collezionabili non sono state solo queste legate a Pocket. Infatti durante la cerimonia è stato svelato anche un trailer dedicato alle prossime espansioni del GCC fisico, in cui viene rivelata una nuova “rarità” delle carte ex dei Pokémon Megaevoluti, ovvero delle carte full art dove i mostriciattoli rappresentati eseguono una mossa e sono accompagnati dal suo nome scritto in giapponese.

Mega Charizard X, Mega Gardevoir e Mega Lucario saranno i primi Pokémon a ricevere queste carte ex (con rispettivamente i nomi delle mosse Inferno X, Mega Symphonia e Mega Brave), ma verranno introdotte anche ex “standard” dedicate a Mega Dragonite e a Oricorio nel suo Stile Flamenco.

Leggi anche Leggende Pokémon Z-A avrà una modalità multiplayer: svelato il Club Lotta Z-A.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi