Dr Commodore
LIVE

Leggende Pokémon Z-A avrà una modalità multiplayer: svelato il Club Lotta Z-A

Non sarà stata rivelata una nuova megaevoluzione di Leggende Pokémon Z-A durante la cerimonia di chiusura dei Mondiali 2025, ma TPCi e Game Freak hanno svelato una nuova modalità di gioco che da un titolo “Leggende” non ci si aspettava. A differenza di Leggende Arceus, che non aveva lotte in link con altri giocatori né in locale né online ma soltanto gli scambi, Z-A avrà un’intera modalità multiplayer chiamata il Club Lotta Z-A.

Pokémon

Le lotte multiplayer di Leggende Pokémon Z-A presentate ai Mondiali 2025

Si tratta di una sorta di “battle royale” a 4 giocatori dove, in un limite di tempo pari a 3 minuti, bisognerà mandare K.O. i Pokémon degli avversari per ottenere punti ed ergersi vincitori. All’inizio dello scontro, i vari giocatori verranno posizionati in punti diversi dell’arena, e da lì manderanno in campo uno dei mostriciattoli della loro squadra.

Potranno iniziare la partita in maniera difensiva oppure partendo subito all’attacco o raccogliendo oggetti utili disseminati per l’arena, tra cui figurano delle sfere di energia mega che servono per poter poi attivare la megaevoluzione. Nel caso un Pokémon dovesse andare K.O., il suo allenatore ripartirà dal punto di partenza e potrà tornare in gara pochi secondi dopo con tutta la sua squadra nel pieno delle forze.

02 1

Ogni volta che si manderà K.O. un Pokémon avversario si otterrà un punto, e il giocatore che ne avrà ottenuti di più sarà decretato vincitore. Il piazzamento nella lotta farà ottenere invece dei punti che serviranno per posizionare i giocatori in una classifica globale che, similmente alla Royale Z-A della campagna principale, andrà dal rango Z al rango A.

Sarà inoltre possibile partecipare a delle lotte private con degli amici, impostando una password per connettersi con loro. In esse si potranno scegliere anche regole diverse dalle solite, ma si potrà lottare con un massimo di 3 giocatori.

Sfrutta al massimo la varietà di mosse e megaevoluzioni e passa all’offensiva!​” dice la descrizione della modalità sotto al trailer ufficiale (disponibile anche con doppiaggio italiano). Leggende Pokémon Z-A è disponibile per il preorder, e verrà rilasciato per Switch e Switch 2 il prossimo 16 ottobre.

Leggi anche Pokémon Champions sarà la piattaforma ufficiale per i Mondiali 2026.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi