A volte anche i messi rip-off possono ottenere dei cloni. Questo è assolutamente il caso di Palworld, gioco survival con mostriciattoli palesemente scopiazzati da Pokémon che è diventato popolare in questi ultimi due anni e ha attirato anche le ire di Nintendo, che l’ha portato in tribunale per infrazione di brevetti riguardanti la meccanica della cattura dei Pal.
Anche Palworld ora ha un suo clone?
Ora che Palworld si trova in mezzo a casini vari, oltre che a collaborazioni simpatiche come quella con Terraria, arriva su Nintendo Switch un gioco clone dal titolo Palland. Il titolo ha fatto il suo ingresso nel Nintendo eShop lo scorso 31 luglio al prezzo di 3,99 dollari, e si nota subito come esso abbia uno stile artistico e un gameplay simili a quelli di Palworld (anche se graficamente si presenta in maniera più grezza).

L’eshop descrive così il gioco: “Entra nel mondo di Palland, un avvincente gioco di sopravvivenza, costruzione ed esplorazione in cui tutto inizia con una modesta base. In un ambiente vasto e pericoloso, sei tu a decidere come raccogliere risorse, ampliare il tuo rifugio e affrontare creature selvagge che possono essere sia una minaccia che una preziosa fonte di potere“.
E come il gioco che copia presenta anche creature palesemente scopiazzate da Pokémon, in particolare Parasect e Charmander. Nintendo si occuperà anche di questo gioco, oppure sarà PocketPari a prendere l’iniziativa? Una cosa è certa: la trama s’infittisce.