L’anno scorso la Toyota ha stretto una collaborazione con Pokémon per creare una moto con le sembianze di Miraidon, leggendario di nona generazione nonché mascotte di Pokémon Violetto. E ora anche il suo compare Koraidon – mascotte di Scarlatto – ottiene la sua versione moto reale, prodotta però dalla Honda.

La moto di Koraidon ha “mosso i primi passi” su una pista
The Pokémon Company aveva annunciato la collaborazione con Honda lo scorso febbraio, con l’azienda che l’ha poi presentata nella sua Welcome Plaza Aoyama a Tokyo il 7 e 8 marzo. L’azienda l’ha fatta scendere in pista durante la corsa Suzuka 8 Hours di domenica scorsa per far vedere al pubblico come si muove, rivelando che lo fa in maniera fedele al gioco da cui trae origine.
アンベイル!命を吹き込まれたホンダコライドンが遠くまで駆けていく姿にウルっときた。すげーよコライドン、すげーよホンダ#鈴鹿8耐 pic.twitter.com/JGxj5hfL7G
— J SPORTS❤️モータースポーツ🏁 (@jsports_motor) August 3, 2025
Koraidon sembrava correre davvero in pista come fa per gli scenari di Paldea, ma un’occhiata più da vicino rivela che essa nasconde un set di ruote extra che la stabilizzano durante il movimento. Grazie all’Honda Riding Assist, Koraidon può muoversi in autonomia e sfrecciare per le strade (anche se purtroppo non si sa se in futuro verrà prodotta in massa per essere venduta o se rimarrà invece un unicum).
