Dr Commodore
LIVE

The Classroom of a Black Cat and a Witch: adattamento anime per il manga di Kaneda Yousuke

Good Smile Company ha annunciato che il manga The Classroom of a Black Cat and a Witch (Kuroneko to Majo no Kyoshitsu) di Yousuke Kaneda riceverà un adattamento anime prodotto da Liden Films, la cui messa in onda è prevista per il 2026. Con l’annuncio è stato diffuso anche il primo teaser della serie, incentrato sulla protagonista Spica Virgo, una strega che ambisce a diventare una maga di prima classe.

Teaser per l’anime di The Classroom of a Black Cat and a Witch

La serie racconta di Spica, una giovane strega che non è in grado di usare bene la magia. Per ottenere un posto nella scuola di magia in cui sogna entrare, ha bisogno di un mentore. La fortuna le sorride, in quanto un giorno appare davanti a lei un gatto nero parlante (in realtà un mago maledetto) in grado di usare la magia. Desideroso di spezzare la maledizione, il gatto si offre di insegnare a Spica a patto che lei lo aiuti a tornare umano.

Classroom of a Black Cat and a Witch

Naoyuki Tatsuwa (Oomuru-ke, Nisekoi – False Love) dirige la serie, Midori Gotō (Clean Freak! Aoyama kunMr. Villain’s Day Off) scrive la sceneggiatura e Takayuki Onoda (Hortensia Saga) icura il design dei personaggi. Kaede Hondo (Hakari Hanazono in Le 100 ragazze che ti amano tanto, tanto, tanto, tanto tanto) e Nobunaga Shimazaki (Mahito in Jujutsu Kaisen) doppiano rispettivamente Spica Virgo e Claude Sirius.

Il manga di The Classroom of a Black Cat and a Witch è iniziato nel 2022 e conta attualmente 11 volumi, con il dodicesimo in uscita questa settimana. L’autore ha disegnato un’illustrazione dei due protagonisti per celebrare l’annuncio, dimostrando il suo entusiasmo per la cosa. D”altronde si tratta del secondo adattamento animato di una sua opera, dopo quello di Boarding School Juliet del 2018.

Classroom of a Black Cat and a Witch
The Classroom of a Black Cat and a Witch: adattamento anime per il manga di Kaneda Yousuke 3

Leggi anche Akane-Banashi: annunciato l’adattamento anime del manga pubblicato da J-Pop!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi