Dr Commodore
LIVE

One Piece 1156: Oda ha rivelato il prossimo obiettivo di Barbanera (e non è Shanks)

Il mondo di One Piece sta vivendo un periodo di caos senza precedenti. I mari sono più instabili che mai e la caccia al One Piece è ormai entrata nel vivo. I Quattro Imperatori, la Marina e persino l’Esercito Rivoluzionario stanno giocando un ruolo diretto o indiretto nella grande guerra.

Come leggiamo su Gamerant, tra tutti i personaggi, Marshall D. Teach, meglio conosciuto come Barbanera, continua a catalizzare l’attenzione dei fan. Dopo aver sconfitto Trafalgar Law, molti si aspettavano che il suo prossimo obiettivo fosse Shanks, ma la verità sembra essere un’altra.

Barbanera è di nuovo in movimento

Il tanto atteso scontro tra Shanks e Barbanera arriverà prima o poi, come Oda ha fatto intuire sin dall’inizio della saga. Tuttavia, non sarà il prossimo passo di Teach. L’attuale mossa di Barbanera sembra puntare verso Marijoa, la Sacra Terra, piuttosto che verso un duello diretto con un altro Imperatore.

One Piece: l'avversario finale di Luffy potrebbe non essere così scontato
One Piece 1156: Oda ha rivelato il prossimo obiettivo di Barbanera (e non è Shanks) 4

Lafitte, uno dei membri più fidati della sua ciurma, sta monitorando attentamente i movimenti della Marina e dell’Esercito Rivoluzionario dal Porto di Umit, situato vicino alla Red Line. Le azioni di Barbanera lasciano intuire che il suo prossimo colpo potrebbe avere come bersaglio proprio il cuore del Governo Mondiale.

Barbanera potrebbe puntare a Imu

Il concetto di Volontà Ereditata è uno dei cardini di One Piece. Così come Luffy ha ereditato la volontà di Roger e Joy Boy, anche Barbanera sembra portare avanti quella di Rocks D. Xebec.

Negli ultimi capitoli è stato rivelato che Teach è il figlio di Rocks e che le sue azioni ripercorrono fedelmente il sogno del padre: sfidare direttamente il potere supremo. In un flashback, Rocks aveva promesso a Imu che sarebbe tornato nella Stanza dei Fiori per reclamare il trono. Ora che il padre è morto, spetta a Barbanera completare quella missione.

I movimenti della sua ciurma, uniti al caos che circonda Marijoa, fanno pensare che l’Imperatore stia pianificando di affrontare Imu prima ancora di Shanks.

Barbanera
One Piece 1156: Oda ha rivelato il prossimo obiettivo di Barbanera (e non è Shanks) 5

Il possibile villain finale di One Piece

L’idea che Barbanera possa diventare il vero antagonista finale della serie prende sempre più forza. Marijoa si trova in questo momento “in un mare di fiamme”, come dichiarato da Imu stesso. Se finora i fan hanno associato questa distruzione alle azioni dell’Esercito Rivoluzionario, non si può escludere che dietro il disastro ci sia lo stesso Teach.

Se Barbanera riuscisse a colpire Marijoa e a impadronirsi di un nuovo potere demoniaco, il suo ruolo come ultimo nemico di Luffy sarebbe praticamente confermato.

Barbanera di One Piece e Imu

One Piece: data d’uscita di One Piece capitolo 1156

Il capitolo 1156 di One Piece uscirà ufficialmente il 3 agosto 2025. In Giappone sarà disponibile a mezzanotte di lunedì (JST), mentre per la maggior parte dei lettori internazionali l’uscita sarà la domenica precedente.

I fan potranno leggere il capitolo gratuitamente su Manga Plus e continuare a seguire gli sviluppi dell’arco di Elbaf, dove la guerra per il trono dei mari entra in una nuova fase.

Leggi anche: ONE PIECE 1138: DATA D’USCITA E DOVE GUARDARE LA PUNTATA

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi