L’anime di One Piece continua a regalare episodi spettacolari, capaci di combinare azione ed emozione in modo travolgente. L’episodio 1137 ha riportato la storia su Egghead Island, assediata da Saint Jaygarcia Saturn e dalla Marina, intenzionati a eliminare Dr. Vegapunk e i suoi satelliti. Con l’arrivo del prossimo episodio, i fan sono pronti ad assistere a uno dei momenti più intensi della saga.
Kuma salva Bonney da Saturn
Durante l’episodio, la situazione si fa drammatica per Bonney, immobilizzata dal potere di Saturn e costretta a subire la sua crudeltà senza che nessuno potesse intervenire. Luffy, esausto dopo aver usato il Gear 5, non riusciva nemmeno a muoversi, mentre Saturn rivelava dettagli agghiaccianti: fu lui a condurre esperimenti su Ginny, provocandole la malattia della Sapphire Scale, e a far mangiare a Bonney il Toshi Toshi no Mi da neonata, senza alcun rimorso.
Quando tutto sembrava perduto, Bartholomew Kuma riappare eroicamente. Spinto dal desiderio di proteggere sua figlia, si lancia attraverso una pioggia di proiettili e cannonate, raggiungendo Bonney in tempo per salvarla. Usando il suo corpo come scudo, subisce l’attacco di Saturn e reagisce con un poderoso pugno rivestito di Haki, colpo che riesce a scuotere persino uno dei Cinque Astri di Saggezza.

La data di uscita dell’episodio 1138
Il prossimo episodio di One Piece, intitolato “Grazie, papà – Il caldo abbraccio di Bonney e Kuma”, sarà disponibile il 3 agosto 2025. L’episodio mostrerà le conseguenze del colpo di Kuma e la temporanea liberazione degli eroi dal potere paralizzante di Saturn.
Dal preview ufficiale, sembra che gli alleati possano finalmente muoversi e tentare una controffensiva, mentre Luffy si prepara a riprendersi grazie al cibo fornito da Kizaru, intenzionato ad aiutare il pirata senza intervenire apertamente contro la Marina.
Il focus principale resterà però sul legame tra Kuma e Bonney, con momenti emozionanti che potrebbero segnare una svolta nella battaglia di Egghead.

Dove guardare la puntata?
L’episodio 1138 di One Piece, come leggiamo anche su Gamerant, sarà disponibile in streaming su Crunchyroll, in lingua originale giapponese con sottotitoli in inglese.
Chi desidera seguire anche la versione cartacea della storia può leggere i capitoli settimanali del manga su Shonen Jump+ o Manga Plus, dove continua la saga di Egghead con nuove rivelazioni e colpi di scena.
