Toei Animation ha rivelato il primo trailer di Digimon Beatbreak, la nuova serie anime del franchise di Digimon annunciata qualche tempo fa con una misteriosa visual. Nel video – disponibile anche con sottotitolio in italiano – vengono introdotti i due protagonisti, il liceale Tomoro Tenma e il suo partner Gekkomon, mentre con una visual vengono svelati anche gli altri personaggi principali della serie.
Nell’universo di Beatbreak, una forma di energia chiamata e-Pulse – derivante dai pensieri e dalle emozioni umane – viene usata come carburante per l’AI Saporama, ma nell’ombra appaiono mostri che divorano le emozioni delle persone. Tomoro rimane invischiato in tutto questo quando incontra Gekkomon, e finirà per entrare nell’organizzazione Alba Dorata, composta da umani e Digimon che si occupano di fermare gli incidenti causati dai mostri digitali.
Staff e cast di Digimon Beatbreak
Miyu Irino, Megumi Han, Tomoyo Kurosawa, Mutsumi Tamura, Arisa Sekine, Misaki Kuno, Yōhei Azakami e Daiki Hamano doppiano rispettivamente Tomoro Tenma, Gekkomon, Reina Sakuya, Pristimon, Makoto Kuonji, Chiripmon, Kyo Sawashiro e Murasamemon.
Hiroaki Miyamoto (One Piece Film Gold, Star Twinkle Precure) dirige la serie, mentre Ryota Yamaguchi (Sailor Moon Stars, Medabots, Digimon Savers) scrive la sceneggiatura. Takahiro Kojima e Kenji Watanabe curano rispettivamente i design dei personaggi e dei Digimon, con Akihiro Asanuma che si occupa dei design dei mostriciattoli per l’animazione. Arisa Okehazama (Il monologo della speziale, Jujutsu Kaisen) compone la colonna sonora.
Ayaka Jin è il direttore artistico della serie, Sayoko Yokoyama è la color designer, Yusuke Ozone è il direttore della CG director, Tomoyuki Ishiyama è il direttore della fotografia ed Eiichi Nishimura è il montatore. Fuji TV, Yomiko Advertising e Toei Animation sono creditati alla produzione. La serie sarà trasmessa dal prossimo 5 ottobre su Fuji TV, e attendiamo i scoprire chi la proterà in simulcast al di fuori del Giappone.
