Dr Commodore
LIVE

One Piece 1156, spoiler completi del capitolo intitolato “Idoli”

Tutti i fan di One Piece si stanno preparando con trepidante attesa al prossimo, immancabile appuntamento con Eiichiro Oda per quanto riguarda il manga, pronti a immergersi nelle nuove pagine di un’opera che sta raggiungendo vette di intensità inaudite, specialmente nell’arco narrativo attuale, che ci sta svelando i segreti dell’isola dei giganti, Elbaph, e il suo affascinante passato.

I capitoli più recenti ci hanno catapultati in un flashback epico, narrando le vicende di Re Harald, l’ultimo sovrano del popolo dei giganti. Il suo cammino lo ha portato a incontrare figure disparate, dai pirati ai popoli umani, ma soprattutto a scontrarsi ripetutamente con il Governo Mondiale. Il capitolo 1155 in particolare, ha fornito approfondimenti cruciali su questa fase. È stato qui che abbiamo assistito all’incontro tra Harald, impegnato nella sua lotta per un posto nel mondo per i giganti, e Rocks D. Xebec, con ambizioni molto più vaste quali la conquista del mondo.

Questo capitolo è stato fondamentale per comprendere le radici della diffidenza dei giganti verso l’esterno e le profonde cicatrici lasciate dai tentativi di sottomissione. Il capitolo 1156 è alle porte, in uscita questo fine settimana, ma nell’attesa sono stati condivisi gli spoiler completi e sorprendentemente, ci catapultano in un passato inaspettato e quasi romantico. Queste brevi anticipazioni, che vi offriamo tradotte in italiano, ci svelano dettagli inediti su un’era storica della pirateria, dove si intrecciano alcune delle ciurme e delle figuri più potenti mai viste come Roger, Rocks e Garp.

Garp e Roger si allearono a God Valley per sconfiggere la leggenda di one piece rocks d. xebec
One Piece 1156, spoiler completi del capitolo intitolato "Idoli" 3

Sinossi completa del capitolo 1156 di One Piece

  • Titolo del capitolo 1156: “Idoli”
  • Il narratore spiega che la popolarità delle Piratesse Kuja era così forte durante l’era del flashback che non avrebbe avuto senso lasciarle fuori dalla storia.
  • I Pirati di Kuja erano un “gruppo idol” di donne dal carattere forte. I loro manifesti con la taglia venivano venduti a prezzi elevati e farsi fotografare o essere perseguitate era diventata per loro una routine. Shakuyaku (che in seguito divenne nota come “Imperatrice”) raggiunse infine un livello di popolarità completamente diverso rispetto alle altre.
  • Le Kuja e i pirati di Roger entrarono in conflitto perché Roger voleva portare Shakuyaku con loro. Ma Shakuyaku rifiutò e colpì Roger (che aveva un buffo bernoccolo sulla testa). Shakuyaku disse anche a Roger: “Io non appartengo a nessuno”.
  • Poi Gloriosa abbracciò Roger dicendo: “Roger, ti amo!!”, ma Roger le rispose: “Levati di mezzo, Gloriosa, non riesco a vedere Shakky”
  • Rayleigh era l’unico dei Pirati di Roger a non essere affascinato dalla bellezza di Shakuyaku, quindi Shakuyaku gli disse che potevano prendere tutti i loro tesori. Poi Shakuyaku fece l’occhiolino a Rayleigh prima di andarsene e Rayleigh finalmente arrossì.
  • La vicenda si sposta, e vediamo Garp usare il “Pugno Meteora” contro la nave dei Pirati di Roger, mentre Roger usa un nuovo attacco chiamato “Anima Selvaggia” (“Ara Mitama” in giapponese, uno dei quattro spiriti secondari che l’uomo possiede secondo una teoria shintoista). Mentre vediamo Roger e Garp combattere in una doppia pagina epica, il narratore spiega che durante l’era del flashback quando Roger, Garp, Rocks il sangue giovanile si scontrò per la prima volta.
  • A Elbaph, Ida chiese a Loki di venire a vivere con lei e Hajrudin, ma Loki rifiutò. Voleva solo andare per mare con Rocks.
  • A Hachinosu un uomo arrivò sull’isola e attaccò alcuni pirati a caso. Era “Kyou lo Yakuza“, in seguito conosciuto come “Ascia d’Argento” (Silver Axe) e rivale di Shiki (non faceva ancora parte dei Pirati di Rocks). Kyou era un uomo enorme con un grande tatuaggio sul petto. Indossava un kimono decorato con asce, occhiali da sole e una grande ascia sulla schiena. Il suo design è simile a quello di Zephyr di “One Piece Film Z”.
  • Il capitolo si conclude con tutti i Pirati di Rocks nel “teschio” di Hachinosu in un’altra bellissima doppia pagina. Ci vengono presentati i nuovi membri dell’equipaggio dei Pirati di Rocks: Charlotte Linlin, Streusen, Kaidou, John e Barbel (un uomo pesce gatto). Barbel è stato mostrato a God Valley, ma in questo capitolo i suoi capelli sembrano fiamme.
  • Rocks ha spiegato ai suoi compagni di equipaggio ciò di cui aveva bisogno per il suo piano.
  • Il primo obiettivo era trovare 2 Frutti del Diavolo, uno dei quali si trova a Elbaph. Rocks voleva che Harald lo mangiasse in modo che il frutto potesse raggiungere il suo vero potenziale.
  • Il secondo obiettivo era trovare i “giganti di Galleyla”.
  • Rocks: “Ascolta, Elbaph è fondamentale per conquistare la Terra Santa!!! Non mi credete!? Beh, allora andatevene!!! Sta a voi decidere se seguirmi nel giorno del destino!!! Ma se avete preso una decisione, allora seguitemi…!! Vi mostrerò cosa c’è sulla cima del mondo!!!!!”
  • Fine del capitolo 1156 di One Piece
  • La prossima settimana One Piece sarà in pausa per la settimana di vacanze estive giapponesi (l’intera rivista Weekly Shonen Jump sarà in pausa).
One Piece: Oda ha già rivelato il pirata più forte della storia (e non è Rocks D. Xebec)
One Piece 1156, spoiler completi del capitolo intitolato "Idoli" 4

Leggi anche: One Piece 1155: la promessa di Rocks, una minaccia oltre il tempo per Imu-Sama

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi