Medalist – l’adattamento anime dell’omonimo manga di Tsurumaikada che abbiamo anche messo nella nostra top della stagione invernale 2025 – tornerà a gennaio 2026 con la sua seconda stagione: a rivelare la finestra di debutto dei nuovi episodi è stato il trailer pubblicato in questi giorni su YouTube dal canale ufficiale della serie. Il video anticipa le nuove sfide della protagonista Inori, e tra di esse potrebbe esserci anche la prima gara in cui si “scontrerà” con Hikaru.
Trailer per la seconda stagione di Medalist
La nuova stagione della serie vedrà il ritorno della maggior parte dello staff della precedente (di cui citiamo il regista Yasutaka Yamamoto, lo sceneggiatore Jukki Hanada, il character designer Chinatsu Kameyama e il compositore Yuki Hayashi), ma con alcune differenze: Hazuki Nakamura, precedentemente il supervisore degli ambienti 3D, sarà ora anche il direttore artistico al posto di Yoko Nakao, mentre il supervisore della fotografia 3D Kentaro Kashiwagi sarà il direttore della fotografia al posto di Shin’ichi Komeya.
In Giappone, Medalist sarà trasmessa sempre nel blocco NUMAnimation di TV Asahi, mentre nel resto del mondo dovrebbe sempre essere trasmesso su Disney+ come serie esclusiva della sezione Star. La piattaforma ha realizzato anche in doppiaggi in alcune lingue per la prima stagione, tra cui purtroppo non figura quello italiano.
