Dr Commodore
LIVE

One Piece: la prossima grande morte è vicina? I segnali portano a un personaggio amatissimo

Nel pieno della Final Saga, Oda potrebbe aver anticipato la prossima morte di One Piece.

Una morte annunciata nella saga finale?

Nel bel mezzo dell’arco di Elbaf, la narrazione di One Piece si fa sempre più intensa, e la tensione cresce a ogni capitolo. Eiichiro Oda ha già avvertito i lettori: la Final Saga sarà diversa da tutto ciò che è venuto prima, più corale, più tragica, e colma di eventi che scuoteranno il mondo. Tra i più discussi, spicca la possibile prossima grande morte nella serie. E secondo molte teorie, il personaggio nel mirino sarebbe uno dei più amati e rispettati: Monkey D. Garp.

One Piece: Garp nelle mani di Barbanera

L’ultima volta che lo abbiamo visto, Garp era stato catturato dai Pirati di Barbanera durante il tentativo eroico di salvare Koby sull’isola di Hachinosu. Sebbene sia riuscito nella missione, è stato lasciato indietro, ferito e circondato. Barbanera ha espresso l’intenzione di usare Garp come pedina politica: vuole offrire la sua liberazione in cambio del riconoscimento ufficiale del suo regno da parte del Governo Mondiale.

One Piece 1149: gli spoiler confermano la minaccia più grande per i Mugiwara
One Piece: la prossima grande morte è vicina? I segnali portano a un personaggio amatissimo 4

Un piano audace che pone la Marina davanti a un dilemma impossibile: cedere al ricatto o abbandonare il proprio più grande eroe?

One Piece e i paralleli con Ace: la storia si ripete?

Le similitudini, come leggiamo su Gamerant, con la cattura e l’esecuzione di Ace sono inquietanti. Anche in quel caso fu Barbanera a catturare il personaggio per scatenare un effetto domino che culminò nella guerra di Marineford. Ora, con Garp prigioniero, lo scenario rischia di ripetersi. Luffy sarà davvero disposto a rimanere spettatore? Il conflitto sembra già scritto.

E se la guerra di Ace segnò la fine di Barbabianca, quella che ruota attorno a Garp potrebbe aprire il sipario sull’ultima battaglia tra il vecchio mondo e la nuova era.

One Piece: Garp poteva sconfiggere Akainu a Marineford?
One Piece: la prossima grande morte è vicina? I segnali portano a un personaggio amatissimo 5

Garp: un personaggio pronto al sacrificio

Da sempre simbolo di forza e giustizia, Garp ha anche mostrato un lato umano, segnato da scelte difficili e dal peso del passato. La sua morte, per quanto tragica, potrebbe avere un forte impatto narrativo: aprirebbe la strada alla nuova generazione della Marina, darebbe un nuovo scopo a personaggi come Koby, e rafforzerebbe il conflitto tra Luffy e Teach.

Inoltre, Oda ha spesso utilizzato le perdite più pesanti per segnare le svolte epocali della serie. E Garp, con la sua storia, la sua posizione e il suo legame familiare con il protagonista, rappresenta l’occasione perfetta per scuotere davvero l’equilibrio del mondo.

kuzan vs garp in one piece 4.png transformed
Garp vs. Kuzan in One Piece 1121 | Credits: Studio Toei Animation

Leggi anche: ONE PIECE 1156: DATA D’USCITA E TEORIE SUL PROSSIMO CAPITOLO DEL MANGA

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi