Dr Commodore
LIVE

Predator: Badlands, confermato il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel franchise

Il regista Dan Trachtenberg rivela il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel mondo di Predator con una scena post-credit aggiornata visibile su Dinsey+.

Schwarzenegger torna in Predator: è ufficiale

A sorpresa, durante il San Diego Comic-Con 2025, il regista Dan Trachtenberg ha annunciato qualcosa che i fan di lunga data del franchise aspettavano da anni: Arnold Schwarzenegger tornerà ufficialmente nell’universo del cacciatore alieno. Il leggendario interprete di Dutch sarà parte del nuovo corso del franchise, confermato da una scena post-credit aggiornata del film Predator: Killer of Killers, disponibile su Disney+.

Una scena post-credit che cambia tutto

Fino a ieri, la scena finale di Killer of Killers mostrava i temibili alieni inseguire i personaggi di Kenji e Torries dopo il sacrificio di Ursa. Ma la nuova versione, proiettata in anteprima al Comic-Con, ha lasciato il pubblico a bocca aperta: oltre a Naru, già protagonista di Prey, compaiono in stasi sia Danny Glover (dal film Predator 2) che Arnold Schwarzenegger. Un ritorno che apre scenari inediti per l’evoluzione narrativa della saga.

Predator: Badlands, confermato il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel franchise
Predator: Badlands, confermato il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel franchise 3

Trachtenberg ha confermato di aver incontrato personalmente Schwarzenegger, che non solo ha approvato l’inserimento della scena, ma ha dato il via libera a future apparizioni nel franchise. Una mossa che rivoluziona l’assetto narrativo di Predator, fondendo vecchie e nuove generazioni in un’unica linea temporale complessa.

La rinascita del franchise

Negli ultimi anni, i mondi di Predator e Alien hanno vissuto una sorprendente rinascita. Prey ha raccolto consensi unanimi, Alien: Romulus ha riportato il terrore spaziale in auge, e Killer of Killers ha osato, proponendo viaggi temporali, cacce interdimensionali e contenuti sempre più ambiziosi. L’aggiunta della nuova scena post-credit — a film già rilasciato — è una chiara dimostrazione della fluidità e della volontà di innovazione della nuova era.

Predator Killer of Killers
Predator: Badlands, confermato il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel franchise 4

Il futuro? Tutto aperto

L’apparizione di Dutch e di Mike Harrigan (Glover) in stasi, come leggiamo su Comic Book, suggerisce una trama ancora più ambiziosa. Se Predator: Badlands sarà il sequel diretto di Killer of Killers, c’è una concreta possibilità che i personaggi storici si uniscano al nuovo team guidato da Naru. Un crossover intergenerazionale che i fan aspettano da anni — e che ora sembra davvero a portata di mano.

Leggi anche:PREDATOR: KILLER OF KILLERS, DISPONIBILE IL TRAILER DEL NUOVO FILM ANIMATO

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi