Durante il Pokémon Presents sono state presentate anche alcune novità animate del franchise, in particolare sulla seconda stagione di La Concierge Pokémon e sul misterioso progetto che il franchise sta realizzando in collaborazione con lo studio inglese Aardman (Wallace & Gromit).

Nuovo trailer per La Concierge Pokémon
La seconda stagione di Concierge sarà sempre composta da 4 episodi (quelli dal 5 al 8), che saranno distribuiti su Netflix anche con doppiaggio italiano a partire dal prossimo 4 settembre.
Netflix descrive così la nuova stagione della serie: “Nei nuovi episodi (5-8), Haru è cresciuta un po’ e non è più alle prime armi. Lei e il suo compagno Psyduck danno il benvenuto a tanti nuovi Pokémon nel resort, tra cui Sealeo, Shinx, Luxray, Arcanine e Corphish. Haru trascorre giornate divertenti e rilassanti in compagnia degli ospiti, risolvendo i problemi che si presentano qua e là“.
“Un giorno compare un individuo di nome Kent (doppiato nella versione originale da Keita Machida), che sembra essere l’ex ragazzo di Haru. Perché è venuto nel resort? Cosa succederà al suo rapporto con Haru? Anche Dan (doppiato nella versione originale da Kazuhiro Yamaji), lo zio di Tyler, arriva nel resort con il Sealeo che lo accompagna da quindici anni. Dan, che a volte ha un’aria un po’ malinconica, è turbato da qualcosa…“
Primo teaser per il nuovo progetto animato realizzato con Aardman
Il progetto realizzato in collaborazione con Aardman sarà invece una nuova serie animata in claymation ambientata nella regione di Galar – che Phil Lord dello studio descrive come una “regione molto vicina a noi“, visto che essa è basata sul Regno Unito – e vedrà come protagonisti Sirfetch’d e Pichu. Nel teaser viene mostrato un Wooloo brucare tranquillamente l’erba, mentre attorno a lui i due protagonisti vivono diverse avventure… O disavventure.
Intitolata Racconti Pokémon – Le disavventure di Sirfetch’d e Pichu, la serie farà il suo debutto nel corso del 2027, quindi dovremo aspettare ancora un po’.
