Sul finire del Pokémon Presents è stato presentato un nuovo trailer di Leggende Pokémon Z-A incentrato in maniera particolare sulla storia. In esso scopriamo che l”allenatore o allenatrice protagonista entrerà a far parte del Team MZ (M probabilmente derivare dal nome giapponese di Luminopoli, Miare City), gruppo composto da Rion/Villy e due nuovi personaggi chiamati Cerrill e Virgil che si occupa di proteggere la città di Luminopoli, nella quale da tempo diversi mostricciatoli selvatici stanno megaevolvendo in maniera improvvisa e inspiegabile.
Le novità dei trailer di Leggende Pokémon Z-A
Cerill è una giovane ragazza accompagnata da uno Staryu che sogna di diventare una ballerina professionista, mentre Virgil è un ragazzo che sogna di diventare fashion designer ed è accompagnato da uno Scraggy.


I membri del Team aiuteranno i giocatori a investigare sulle megaevoluzione ferox e a combattere i mostriciattoli vittime di questo fenomeno. Il Team MZ ha inoltre un conto in sospeso con il Clan Ruggine, un’organizzazione comandata dal talentuoso allenatore Corvin, che sarà uno dei rivali principali nella Royale Z-A.

Durante l’avventura avranno un ruolo secondario anche alcuni personaggi di Pokémon X e Y, ovvero Matiere e Martynia, quest’ultima un ex membro del Team Flare diventata una Professoressa. Il video conferma inoltre che nel gioco sarà possibile personalizzare a piacimento il proprio avatar e compiere diverse missioni secondarie per aiutare i cittadini nella loro vita quotidiana, cosa che torna da Leggende Pokémon Arceus.
Un’altra chicca è la presentazione di una Megaevoluzione inedita: quella di Mega Dragonite, che nell’aspetto riprenderà diversi elementi delle sue pre-evoluzioni Dratini e Dragonair, cosa che va a confermare la veridicità della lista delle nuove mega leakkate qualche mese fa.



Leggende Pokémon Z-A sarà disponibile dal prossimo 16 ottobre per Switch e Switch 2, e di quest0ultima verrà realizzato anche un bundle che venderà il gioco e la console assieme.