Sony Pictures Entertainment ha annunciato che il film Jujutsu Kaisen: Hidden Inventory / Premature Death – The Movie, verrà distribuito nei cinema italiani come evento dal 25 al 27 agosto prossimi. La distribuzione è in collaborazione con la piattaforma dell’azienda, ovvero Crunchyroll, mentre le proiezioni dovrebbero essere solo in lingua originale con sottotitoli.

Jujutsu Kaisen torna nei cinema italiani con il riassunto di un arco molto amato
Jujutsu Kaisen: Hidden Inventory / Premature Death – The Movie è un film che riassume i primi 5 episodi della seconda stagione dell’anime, concentrandosi particolarmente sul rapporto d’amicizia che legava Satoru Gojo e Suguru Geto, e su come esso si sia incrinato a causa degli avvenimenti accaduti attorno a loro:
“Prima che diventassero nemici, Satoru Gojo e Suguru Geto erano compagni di classe e amici. A questi due potenti stregoni viene affidato il compito di proteggere Riko Amanai, una studentessa destinata a diventare il Ventre del Fluido Astrale, fino al giorno in cui dovrà compiere il suo dovere. Con una setta religiosa e degli stregoni neri alle calcagna, Gojo e Geto sono gli unici in grado di portare a termine un compito così arduo, ma questa missione segnerà i loro destini e li metterà alla prova in modi inimmaginabili. L’amato e profondamente emozionante arco narrativo ‘Hidden Inventory / Premature Death’ del fenomeno globale JUJUTSU KAISEN torna sul grande schermo, raggiungendo vette altissime per vecchi e nuovi fan“.
Il film – diretto da Shota Goshozono, scritto da Hiroshi Seko e prodotto da Mappa – è stato distribuito nei cinema giapponesi da Toho Next lo scorso 31 maggio, ed è arrivato anche nei cinema americani pochi giorni fa grazie a Gkids. Oltre a contenere un riassunto degli episodi, ecco include anche un nuovo sketch comico della serie “Juju Scroll” – ovvero i corti presenti al termine di ogni episodio della prima stagione – incentrato sull’antagonista Toji Fushiguro e 54 nuovi cut.

In autunno Sony e Crunchyroll distribuiranno nei cinema il film di Chainsaw Man, il quale dovrebbe godere di una distribuzione normale e non essere un evento di pochi giorni.