Il capitolo 1154 di One Piece rivela una possibile verità nascosta: Buggy potrebbe essere il secondo figlio di Rocks D. Xebec. Ecco le prove.
One Piece, Buggy e Blackbeard: i possibili fratelli del caos
La saga di Elbaf di One Piece sta rivoluzionando la mitologia della serie, e il capitolo 1154 sgancia una bomba narrativa che potrebbe cambiare tutto: Eiichiro Oda sembra aver lasciato intendere che Rocks D. Xebec, il leggendario pirata del passato, abbia avuto non uno ma due figli. Il primo è stato già confermato: Marshall D. Teach, alias Barbanera. Il secondo? Una figura insospettabile ma potentissima: Buggy il Clown, attualmente uno degli Yonkō.
La teoria nasce da dettagli sottili ma coerenti. Oda non ha mai rivelato il vero volto di Buggy e alcune cover ufficiali mostrano che il suo iconico naso rosso è finto. Inoltre, merchandising ufficiale e interviste indicano che Buggy starebbe celando la sua vera identità. Un altro indizio? La sua età: Buggy è abbastanza grande da essere nato prima del massacro di God Valley, evento chiave dove Rocks D. Xebec perse la vita e Roger trovò Shanks.

Un’origine misteriosa: da God Valley alla ciurma di Roger
Un altro punto forte della teoria è legato proprio a God Valley. Sappiamo che Shanks fu trovato lì, ma Buggy? Mai spiegato. Secondo i fan, Buggy potrebbe essere stato “recuperato” da Garp o da Roger dopo l’incursione sull’isola, proprio come accadde con Ace anni dopo. Se Rocks cercava di recuperare qualcosa a God Valley, quel “qualcosa” potrebbe essere stato suo figlio.
Questo spiegherebbe perché Buggy sia cresciuto nella ciurma di Roger e perché oggi, nonostante il suo ruolo comico, sia diventato un imperatore del mare. Se fosse davvero figlio di Rocks, la sua ascesa non sarebbe più un miracolo del caso, ma un destino inscritto nel sangue.

Il peso della verità: due fratelli, due Imperatori
Se la teoria (presente anche su Gamerant) fosse vera, Blackbeard e Buggy sarebbero fratellastri: entrambi figli del pirata più pericoloso della sua epoca, ma cresciuti in contesti opposti. Uno abbraccia l’oscurità, l’altro si muove nella farsa, ma entrambi finiscono per dominare il Nuovo Mondo. Due lati della stessa medaglia, due eredi di una leggenda sepolta che ancora oggi fa tremare il Governo Mondiale.
Oda non conferma né smentisce, ma gli indizi sono ovunque. E se Buggy nascondesse ancora molto più di quanto lasci credere?
