Dr Commodore
LIVE

Snowball Earth: annunciato l’adatto anime del manga pubblicato da Dynit

Nei giorni precedenti Toho Animation aveva anticipato l’annuncio di un nuovo anime con un criptico messaggio che recitava “Era estate… O così pensavamo“. Oggi è stato rivelato che questo nuovo progetto sarà l’adattamento del manga Snowball Earth di Yuhiro Tsujitsugu, il quale debutterà nel corso del 2026.

Snowball Earth

Di cosa parla Snowball Earth?

La storia di Snowball Earth segue Tetsuo, un ragazzo che partecipa alla guerra contro die mostri provenienti dallo spazio assieme al suo robot Yukio. Dopo 10 lunghi anni di battaglie fa quindi ritorno sulla Terra, che però nel frattempo è irrimediabilmente cambiata: l’intero pianeta è ricoperto infatti di neve e ghiaccio e sembra non esserci alcuna traccia di esseri umani.

Tsujitsugu ha lanciato il manga nel 2021 sulla rivista Monthly Big Comic Spirits di Shogakukan, e negli anni ha ricevuto il plauso di diverse personalità di spicco dell’intrattenimento giapponese, tra cui spiccano il regista Hideaki Anno, il game director Hideo Kojima e il mangaka One. In Italia la serie viene pubblicata da Dynit, che pubblica ogni volume al prezzo di 12,90 euro. L’autore ha celebrato la notizia con un’illustrazione raffigurante i personaggi principali della sua opera.

Snowball Earth

L’adattamento anime della serie – di cui per ora è stata svelata solo una visual – sarà diretto da Munehisa Sakai (entrambe le stagione di Zombieland Saga) con l’assistenza di Takeshi Iwata (seconda stagione di The Idolm@ster Shiny Colors) presso Studio Kai (Uma Musume: Pretty Derby stagioni 2 e 3, Fuuto PI, Hell Teacher: Nube Maestro Infernale). Shigeru Murakoshi (Apocalypse Hotel) si occuperà della sceneggiatura, e Toshiya Kouno (‘Tis Time for “Torture,” Princess) curerà i design dei personaggi.

Snowball Earth

Leggi anche Golden Kamuy: la quinta e ultima stagione debutterà a gennaio 2026.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi