Sonic Racing CrossWorlds uscirà su tutte le console attualmente in circolazione, sia quelle di vecchia generazione che quelle della generazione attuale. Ovviamente è compresa anche la nuova Nintendo Switch 2, anche se la versione del gioco per il gioco non arriverà come le altre a settembre: un trailer recentemente pubblicato da Sega rivela infatti che sulla console della grande N arriverà in formato digitale nel periodo natalizio 2025, e in formato fisico nel corso del 2026.

Sonic Racing CrossWorlds rivela informazioni sulla sua versione Switch 2, ma non solo
A differenza di tanti giochi terze parti, Sonic Racing CrossWorlds seguirà l'”esempio” di Cyberpunk 2077, ovvero il gioco completo sarà direttamente sulla cartuccia e non prevederà un download aggiuntivo come le Game-Key Card. Inoltre per coloro che acquisteranno la versione Switch del gioco sarà possibile ricevere un pacchetto d’aggiornamento alla versione Switch 2, con il quale sarà possibile anche trasferire i propri dati di salvataggio.
Il video non si limita a rivelare le informazioni sulla versione Switch 2 del gioco, ma ha anche anticipato alcune caratteristiche inerenti alla personalizzazione dei veicoli e agli oggetti da utilizzare durante le corse. CrossWorlds vanterà più di 40 veicoli, 100 parti di veicoli e decalcomanie e oltre 70 gadget, che i giocatori potranno anche sfruttare per eseguire delle combo.
Sonic Racing CrossWorlds farà il suo debutto il prossimo 25 settembre, e vanterà non soltanto personaggi di Sonic e di altre IP di Sega (Hatsune Miku, Joker di Persona 5 e Ichiban Kasuga di Yakuza/Like a Dragon), ma anche personaggi collaborazioni provenienti da Minecraft e da diverse serie di Nickelodeon. a partire da SpongeBob.